domenica 17 gennaio 2016

CROSTATA CON MARMELLATA DI MORE


   Domenica 17 gennaio 2016

,,essendo sola in casa stamani mi sento ispirata e  avendo a disposizione la meravigliosa pasta frolla, ho preparato una crostata semplice semplice....




CROSTATA  CON MARMELLATA DI MORE


Ho steso la mia pasta frolla , precedentemente fatta e tenuta in frigo per un'ora e l'ho modellata in una teglia rotonda di circa 28 cm di diametro .
Ho messo la marmellata di more , circa due vasetti medi , e ho ritagliato delle losanghe di pasta con la rotellina per decorazioni (chiaramente sono una diversa dall'altra perché il mio dolce non deve essere perfetto come quello di una pasticceria),
Ho infornato a 180 nel forno statico precedentemente riscaldato e ho cotto la crostata per circa trenta minuti.
L'ho tolta dal forno e l'ho lasciata raffreddare , dopodiché l'ho cosparsa ovunque di zucchero a velo..
Ecco pronto il dolce più semplice e buono della domenica





SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig