L'estate avanza , come normale da calendario , anche se a volte sembra esagerare un po' troppo.
Il caldo mi si appiccica alla pelle , ma la mia voglia di cucinare non si arrende .
Anzi è in questo periodo , quando il termometro sale ,che io cerco rifugio proprio li : tra i profumi familiari , il mio tagliere di legno , le verdure che brillano come piccole lanterne colorate nella cucina dalla poca luce soffusa che entra soltanto da un piccolo spiraglio , visto che mi rintano come dentro ad una cripta .
I peperoni ...li guardo sul ripiano del frigorifero e sembrano chiamarmi: rossi, gialli , lucidi come se avessero catturato un pezzetto di sole .
E allora mi metto all'opera , senza fretta , con quella calma che solo le ricette di casa sanno insegnare .
Nascono i miei peperoni ripieni , un ripieno che chiaramente non prevede carne .
Anche quando fuori fa caldo, in cucina trovo sempre un po' di respiro ,ogni volta che il forno si accende di mattina presto , so che sto regalando un gesto d'amore ,a chi amo e anche a me stessa !
E ora al lavoro !
Buon appetito !



.jpeg)







.jpeg)