venerdì 10 febbraio 2017

ORZO PERLATO CON ' NDUJA ,MOZZARELLA DI BUFALA E PISTACCHI


Ormai queste giornate sono tutte improntate ai festeggiamenti di San Valentino , festa che più commerciale non ce ne sono ..
Sono sempre stata una che ha voluto fare regali quando non c'erano occasioni da ricordare , si certo al limite mi piace una cena fuori perché mi rilasso un po' , ma sono certa che l'amore si debba esprimere e vivere ogni giorno nei confronti delle persone che si amano , quindi non esistono feste della mamma del papà degli innamorati....tutto gira per il guadagno., mia personale opinione.
Mi chiedo spesso se a volte tutti commettiamo dei grandi errori quando esaltiamo le cose che abbiamo .
Io sono molto felice nel vedere gli  altri gioire , però ostentare sempre , tutto quello che ci regala di bello la vita , a volte può far male a tutti coloro che magari hanno problemi e meno fortuna .
Ma si sa ...c'è tanta invidia in giro e tanta voglia di apparire  e a volte mi sento stralunata e molto eremita , vuoi per i miei modi di fare ed i miei pensieri che discostano molto da tante realtà.
Realtà piene di gente che si beccano lusinghe solo perché hanno una buona lingua , realtà in cui chi ha il coraggio delle proprie azioni paga  , anche con perdite personali , realtà in cui le persone che hanno la disgrazia di avere poca salute sono anche additate nel mondo del lavoro , insomma a me sembra proprio che il mondo prima o poi dovrà fermarsi e capire veramente tante cose ..
Ho accettato pochi compromessi nella vita , e adesso pago , come paga il mio compagno  e mio figlio , perché che ci crediate o no , bisogna nascere cani , lecchini , servi del potere  e soprattutto cercare di fare buon viso a cattivo gioco ..peccato nella prossima vita ..
So che comunque tanta gente mi apprezza per come sono , dimostrandolo che è quello che conta  e questa è la cosa vera della mia vita ,le persone che mi circondano sono quelle che lo fanno per puro sentimento .
Il gioco al massacro  per la supremazia lo lascio agli altri , la paura di essere amata perché ho potere o qualcosa da dare in cambio non mi tange e tutto questo è motivo di serenità...e poi ho mio figlio ed il mio compagno ed è a loro che devo tanto ..sono lo spiraglio di luce nei momenti bui della mia vita , tanti amici e la mia cucina ed è per loro che festeggio da oggi San Valentino perché sono un 'eterna irriducibile innamorata dell'amore e della vita seppure qualche volta mi abbia delusa..



INGREDIENTI PER DUE PERSONE 
  • 180 G DI ORZO PERLATO 
  • 1 CIPOLLA DI TROPEA
  • 1 CUCCHIAIO DI  'NDUJA
  • 2 BOCCONCINI DI MOZZARELLA DI BUFALA 
  • 1 CUCCHIAIO DI PARMIGIANO GRATTUGIATO
  • 60 G DI PISTACCHI TOSTATI
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
  • POCO SALE
Affettate finemente la cipolla , che se non è proprio di Tropea deve essere rossa ,dopo averla sbucciata , quindi fatela andare con pochissimo olio al quale aggiungerete il cucchiaio di 'nduja.
Fate tostare qualche minuto e poi buttate anche l'orzo.
Mescolate bene aggiungete poco sale e coprite con acqua che avrete fatto bollire precedentemente .
Intanto sbucciate i pistacchi tostati e spezzateli al coltello in parti più o meno piccole , e fate scolare bene i bocconi di mozzarella affinché perdano acqua .



Continuate a mescolare l'orzo e aggiungete il cucchiaio di formaggio grattugiato .
Assaggiate per sentire il grado di cottura e quando è quasi pronto  aggiungete la  parte centrale della bufala a piccoli pezzi .
Fatela sciogliere bene  e servite caldo con l'aggiunta della parte esterna della bufala ed i pistacchi tritati.

BUON APPETITO !!!!!!



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig