giovedì 3 gennaio 2019

UVA CON FORMAGGIO E GRANELLA DI FRUTTA SECCA


Mi sono svegliata presto stamani , avevo come l'impressione di essere in una stanza con le mura insonorizzate ed avere le orecchie ovattate .
Mi giravano in testa mille cose da fare e quando penso tanto , inevitabilmente non riesco a dormire.
In quel silenzio , mi è tornata  subito in mente , la gioia delle mattine d'inverno in cui io e mia sorella ci svegliavamo e non sentivamo le auto giù in strada, benché ne viaggiassero molto poche quando eravamo piccole , ma la scesa della neve nella notte aveva attutito ogni rumore ..
Ricordi ..Un passato che ritorna , a cui spesso mi aggrappo ma dal quale ho deciso di prendere le giuste distanze , perché molto coerentemente voglio vivere il qui , l'ora .
Comunque , sebbene la temperatura sia scesa di molto , la neve non ha fatto fortunatamente la sua comparsa , e dico fortunatamente perché , anche se ne sono estremamente innamorata , mi rendo conto quanti e quali disagi può creare ,soprattutto a chi deve viaggiare per lavoro , motivi di salute ..
La neve è molto bella da vedere nei luoghi in cui rende tutto incantato .
Ed è molto tempo che mi piacerebbe fare un giro dentro un paesaggio innevato , ma sempre  e  per mille svariati motivi non riesco mai !
Andrò, prima di morire ,andrò..certo , mi sono imposta che ora è il momento di fare solo quello che mi fa piacere , per troppo tempo ho vissuto cercando di accontentare gli altri .
Adesso ne deve valere davvero la pena .
Avete dell'uva che vi è rimasta da Capodanno ?
Benissimo , questo meraviglioso finger food fa proprio per voi !

Preferisco che sia uva nera , ma va bene anche quella bianca ..



INGREDIENTI PER TRE PERSONE 

  • Uva nera , una quindicina di acini
  • Formaggio molle tipo Philadelphia o caprino , 250 g
  • Granella di pistacchio o nocciola 150 g
  • Trito di rosmarino o timo
  • Pepe nero macinato
PROCEDIMENTO

  • Lava ed asciuga bene ogni singolo acino d'uva 
  • Amalgama il formaggio con il trito d' erbe e pepe nero
  • Avvolgi , aiutandoti  con l'incavo della mano ogni acino con il formaggio formando una sorta di guscio
  • Rotola ogni pallina così formata nella granella di frutta secca 
  • Servi con uno stecchino 
Si conservano anche un giorno in frigo , anche se la granella tende ad ammollarsi e perdere di sapore !

BUON APPETITO ...


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig