Ho la fortuna di vivere nel bel mezzo di una pittoresca campagna toscana , tanto che spesso la sensazione è quella di attraversare degli acquerelli di Monet , o perché no, di artisti Macchiaioli tanto è evidente il gioco di luci ed ombre che spesso accompagnano i miei camminamenti.
E così rifletto , osservando i primi germogli nei campi di grano ed i vigneti appena piegati dalle sacre mani dell'uomo.
Non vedo l'ora di assaporare il profumo fresco della terra e dell'erba appena tagliata che riempirà l'aria ed evocherà in me una sensazione che spazia dalla pace alla serenità.
I primi cinguettii oggi mi hanno fatto compagnia ,creando una colonna sonora naturale che si è fusa perfettamente con il paesaggio circostante .
Ad ogni mio passo ,il fruscio delle foglie ed il rumore della ghiaia ,che contraddistinguono la strada sterrata, hanno ricordato perfettamente la mia connessione profonda con la natura :mi sono seduta su una roccia , ho chiuso gli occhi ed ho ascoltato i suoni della campagna che mi hanno avvolta in una sensazione di tranquillità e benessere .Rigenerata e piena di energia ,ho ripreso il cammino verso casa ed ho pensato che ogni giorno si compie una magia ; l'esperienza che nutre l'anima e ristora lo spirito !
Per questo forse ho scelto di essere vegetariana , di contemplare uno stile di vita che racchiude benessere fisico dettato da leggera attività sportiva , piccole meditazioni e mangiare sano ..
Abolito zucchero , ridotto sale , eliminato farine che non siano integrali o di grani antichi !
Questi sono i biscotti che accompagnano le nostre colazioni:
INGREDIENTI
- MANDORLE 300 G (O FARINA DI MANDORLE 250 E 50 DI FRUTTO)
- 250 G DI MELE SBUCCIATE
- 8 DATTERI (SENZA ZUCCHERO)
- ZESTE DI LIMONE
- UN CUCCHIAINO DI ZENZERO FRESCO GRATTUGIATO
- CANNELLA
- SALE MARINO INTEGRALE
- SEMI DI SESAMO
- GOMASIO
- TAGLIA LE MELE IN PICCOLI PEZZETTI E CUOCILE IN DUE CUCCHIAI DI ACQUA
- NEL FRATTEMPO PASSA LE MANDORLE AL MIXER E FANNE UNA FARINA
- QUANDO LE MELE SARANNO COTTE , AGGIUNGI UN PIZZICO DI CANNELLA E UN CUCCHIAINO DI ZENZERO GRATTUGIATO ,LASCIA RAFFREDDARE
- MESCOLA FARINA DI MANDORLE , MELE, DATTERI TRITATI , ZESTE DI LIMONE , LE RETANTI MANDORLE FATTE A PEZZETTINI ,SALE UN PIZZICO E GOMASIO ,UN CUCCHIAINO.
- CON L'AIUTO DI UN CCUCCHIAIO FORMA DELLE PALLINE CHE METTERAI IN UNA TEGLIA RICOPERTA DI CARTA DA FORNO
- SCHIACCIA LEGGERMENTE OGNI PALLINA E RICOPRILA DI SEMI SESAMO
- CUOCI IN FORNO PRERISCALADATO A 180° PER UNA VENTINA DI MINUTI(CONTROLLA CHE SIANO BEN DORATI)
- SFORNA E ASSAGGIA
- MANTIENILI IN FRIGO FINO A QUATTRO GIORNI
- BUON APPETITO !
Nessun commento
Posta un commento