martedì 22 marzo 2016

PALLINE DI FORMAGGIO AI PETALI DI VIOLA


Tornando dalla mia solita passeggiata quotidiana stravolta , in compagnia della mia meravigliosa amica Cinzia ,ho scoperto dietro qualche pietra del giardino dei piccoli cespugli di viole ..che spettacolo vedere quei piccoli capini spuntare e crescere anche in zone così impervie , e che colore e profumo..
Quando ero piccola e camminavo spesso con la nonna per boschi e stradine bianche di campagna ero solita mangiare le viole .
Infatti se adesso è diventato cult cucinare con i fiori , io ricordo che la nonna ci deliziava di viole sempre durante i nostri percorsi, per cui ieri sera sono nate queste prelibatezze Finger food , cioè cibo da mangiare con le mani che ho impiattato nei piccoli pirottini assieme a crostini , frittata e salumi..


INGREDIENTI
  • 1 VASETTO DI FORMAGGIO DI CAPRA 
  • 1 ROBIOLA 
  • VIOLE 
  • SUCCO DI LIMONE FILTRATO
  • GRANELLA DI NOCCIOLE SOFFIATE 
  • SEMI DI PAPAVERO
  • SEMI DI MISTI
  • TRITO DI PEPERONCINO 
  • ERBA CIPOLLINA TRITATA
  • PIROTTINI DI CARTA



Il procedimento è semplicissimo ..mescolate i formaggi ed unite il succo di limone filtrato e i fiori delle viole , lasciatene qualcuno che servirà a decorare .
Formate con le mani delle piccole palline che passerete alternativamente nelle nocciole , e nei vari semi (io ne ho suggeriti qualcuno ma chiaramente sceglieteli in base ai vostri gusti)
Mettete ciascuna pallina nel pirottino e lasciate in  frigo per un 'oretta , servite accompagnata da altri antipasti
Veloci , gustosi e davvero carini ..


BUON APPETITO !!!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig