Tornando dalla mia solita passeggiata quotidiana stravolta , in compagnia della mia meravigliosa amica Cinzia ,ho scoperto dietro qualche pietra del giardino dei piccoli cespugli di viole ..che spettacolo vedere quei piccoli capini spuntare e crescere anche in zone così impervie , e che colore e profumo..
Quando ero piccola e camminavo spesso con la nonna per boschi e stradine bianche di campagna ero solita mangiare le viole .
Infatti se adesso è diventato cult cucinare con i fiori , io ricordo che la nonna ci deliziava di viole sempre durante i nostri percorsi, per cui ieri sera sono nate queste prelibatezze Finger food , cioè cibo da mangiare con le mani che ho impiattato nei piccoli pirottini assieme a crostini , frittata e salumi..
INGREDIENTI
- 1 VASETTO DI FORMAGGIO DI CAPRA
- 1 ROBIOLA
- VIOLE
- SUCCO DI LIMONE FILTRATO
- GRANELLA DI NOCCIOLE SOFFIATE
- SEMI DI PAPAVERO
- SEMI DI MISTI
- TRITO DI PEPERONCINO
- ERBA CIPOLLINA TRITATA
- PIROTTINI DI CARTA
Il procedimento è semplicissimo ..mescolate i formaggi ed unite il succo di limone filtrato e i fiori delle viole , lasciatene qualcuno che servirà a decorare .
Formate con le mani delle piccole palline che passerete alternativamente nelle nocciole , e nei vari semi (io ne ho suggeriti qualcuno ma chiaramente sceglieteli in base ai vostri gusti)
Mettete ciascuna pallina nel pirottino e lasciate in frigo per un 'oretta , servite accompagnata da altri antipasti
Veloci , gustosi e davvero carini ..
BUON APPETITO !!!
Nessun commento
Posta un commento