Non oso chiamarla torta , perché l'aspetto è semplice ,la preparazione anche , ma il sapore ed il risultato vi stupiranno.
Credo che abbiate compreso un po', che le parole sopra descrivono anche la sottoscritta , non parlo di sapore e risultato , ma di semplicità pura.
E' così che amo vivere , perché sono fermamente convinta che le cose semplici sono quelle che ci appagano di più.
A sfinimento ripeterò che queste pagine nascono dal cuore , non ambisco ad entrare in grandi riviste , non importa fotografare piatti sopra assi di legno con tovaglie garzate fermate da candelabri di argento,calcando i grandi fotografi di grandi riviste di cucina , certo se mi va potrò farlo , ma odio dal profondo del cuore l'apparenza in quanto tale.
Importa che lascerò qualcosa , e non solo piatti fotografati e cucinati, a chi avrà voglia e tempo ,importa soprattutto che rimarrà qualcosa a chi più mi sostiene nelle mie idee e nella vita , perchè finalmente impari a cucinarmi un uovo !!!
A chi non si lascerà incantare da un bel vassoio decorato ma dal suo contenuto.
A chi ha deciso che certe volte è preferibile mangiare una fetta di pane con il pomodoro sorridendo , piuttosto che ostriche e caviale ma eternamente alla ricerca di pace.
Non sono certo un filosofo, ma ogni giorno che passa , apprezzo la vita perché mi sono innamorata di chi me la sta facendo apprezzare come nessuno aveva fatto , e credo di far parte di quella categoria di persone che hanno conosciuto molta sofferenza .
Solo passando attraverso tanta sofferenza , delusione , dolore e malattia si apprezzerà ciò che a tanta gente pare scontato..
Sono grata alla vita che non mi ha dato molto bene perché oggi finalmente so apprezzarla ..
Avete pronto un vassoio di carta ???
INGREDIENTI
- 1 CONFEZIONE DI PASTA BRISEE O SFOGLIA
- 2 MELE
- 250 DI PANNA PER DOLCI
- 1 CONFEZIONE PREPARATO PER CREME CARAMEL
- CANNELLA ,ZUCCHERO VANIGLIATO , CARAMELLO
Stendete la pasta nella tortiera , che avrete ricoperto con carta da forno,quindi sbucciate e pulite le mele .
Tagliatele a fettine sottili e sistematele sopra la pasta .
Spolverizzate con un po' di cannella , se vi piace , zucchero a velo e qualche filo di caramello.(lo trovate in bustine anche all'interno della confezione per creme caramel..)
A questo punto sbattete la panna liquida , che non dovrete montare , con il preparato in polvere che trovate in bustina per creme caramel e amalgamate molto bene .
Ricoprite le fettine di mela con la panna amalgamata al preparato , e richiudete il contorno della sfoglia per creare un bordo al dolce.
Spolverate di nuovo con lo zucchero a velo ed infornate a 180° per circa venti minuti , vi accorgerete che la torta è cotta dal bordo che sarà diventato bello scuro.
Togliete dal forno e lasciate raffreddare ,
servite cosparsa di zucchero a velo.
Io lo chiamo il dolce dell'ultimo minuto...
BUON APPETITO !!!!!
Nessun commento
Posta un commento