mercoledì 27 aprile 2016

TORTA AL CIOCCOLATO BIANCO ENERGIZZANTE



Capita che ti torturi una vita , o meglio ti torturavi , perché quando cominci ad usare l'intelletto capisci che privarsi di tutto non serve a niente ,( anzi fa male all'anima ), e poi in un giorno di pioggia o di bisogno di coccole , ti cucini una torta di quelle che una piccola fetta ...
Una piccola fetta dovrebbe sostenerti per una settimana , te ne freghi del colesterolo , dei trigliceridi , e delle placche alle carotidi.
Pensi che forse morirai con un lembo delle labbra che pende perché dopo quella fetta di torta l'impennata e la rivincita dei grassi ti avrà distrutto..e ti avrà provocato un'ischemia ..mamma mia quanti pensieri inutili...
...e torta sia , non mi lascio sopraffare dai sensi di colpa , domani camminerò più a lungo , mangerò verdura e frutta ,si tutto domani e poi prenderò tutte le pastiglie che ha ordinato il reumatologo...
Oggi parlo di te ..
E' si ..
Un altro angelo della mia vita .
Quando pensi alla medicina  ,ti immagini una serie di noiosi bugiardini da non leggere con tutte le controindicazioni che emergono chiaramente rispetto agli effetti benefici , e poi immagini che il medico che le prescrive  ,sia il vecchio e stanco guaritore,con gli occhialini in cima al naso e lo sguardo triste  di chi ha visto di tutto nella vita .
Dalle persone che ha curato con grande soddisfazione , a quelle che non è riuscito a salvare , e per le quali ogni piccola cellula del  suo cuore ha pianto e adesso ne porta addosso tutto il peso.
Quando mi parlarono del mio reumatologo , mi consigliarono vivamente un suo consulto perché sembrava essere un gran bravo medico.
In certi casi io mi fido , fatto salvo chiaramente che poi traggo le conclusioni da sola .
Un medico dalla voce giovane , gentile , mi rispose immediatamente ad una chiamata telefonica e mi avvisava che sarebbe venuto a visitarmi a casa ,  già questo era di per se anomalo,  fin quando non l'ho conosciuto.
Dall'aspetto adolescenziale , ti sorprende con quanta forza e determinazione ti visita e ti intima di seguire assolutamente una cura ..
Ti ho seguito sempre caro dottor e nonostante gli alti e bassi della mia malattia  , ho capito che sei una persona speciale , anche quando mi guardavi storto se ti chiedevo di usare cure alternative...e chissà se la pensi come me ...
Tu ti prendi cura di tutti , con un amore atipico per chi già ,per la tua giovane età , sta percorrendo una strada per una carriera che secondo me ti ripagherà di tutta la tua professionalità e dedizione.
Venire ad ogni tuo appuntamento è come respirare una boccata di ottimismo, perché è questo che emani dietro il tuo lavoro, e soprattutto quando fingi di essere serioso perché non seguo alla lettera la cura , abbi cura di non storcere il labbro e celare bene un sorriso..
Grazie per tutti i giorni accettabili che mi hai rifatto vivere e per l'onestà con cui ti fai spazio nel mondo ...
Abbi cura di te ... e di tutti coloro che hanno bisogno di qualcuno che li guardi negli occhi durante una visita e non di una mano fredda che stringa appena la sua..
Ecco dottor !!!! Tu  a mio avviso sei questo , quindi la torta al cioccolato energizzante ti si addice bene...


INGREDIENTI
  • 5 UOVA
  • 200 G DI ZUCCHERO 
  • 250 G DI CIOCCOLATO BIANCO
  • 250 G DI BURRO (FORSE ANCHE SOLI 200..)
  • SCAGLIE DI MANDORLE
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco e nel frattempo lavorate nel mixer il burro ammorbidito con metà dello zucchero.




Aggiungete alla crema di burro e zucchero , i tuorli delle uova e continuate a mescolare .



Quando il composto sarà sufficientemente cremoso , aggiungete la cioccolata bianca sciolta .
Montate le chiare a neve ben ferma con il restante zucchero ,  poi mescolatele al resto dell'impasto che ricoprirete con le scaglie di mandorle pelate.
Accendete il forno statico a 180° e rivestite una pirofila con carta da forno .
Versate il composto e cuocete per circa 50 minuti cercando di mettere la tortiera nel ripiano più basso per far cuocere bene il sotto..



Togliete la torta , lasciatela raffreddare e servitela con lo zucchero a velo...

Bomba calorica  ma secondo Franci il dolce più buono che ho fatto....( lui va pazzo per il burro e il sapore dolce..ndr)..


Servite e gustate..

BUON APPETITO !!!!



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig