La temperatura è scesa di 20 gradi , nelle montagne circostanti qualche fiocco di neve ad imbiancare una natura impreparata a questo clima..mi accingo a rimettere i vasi che comodamente assopivano nei davanzali delle finestre ignari che il tepore estivo li abbia traditi.
La notte la passeranno in casa per evitare che le fioriture tanto ambite delle orchidee salutino velocemente i loro steli.
Duchessa mi guarda e segue ogni mio inconsueto movimento .
Forse anche lei pensa che io sia preda di qualche sortilegio strano ,qualche giorno fa spalancavo il mondo ora sono svelta a chiudere , per non fare entrare una brezza fresca che mi raffredda tutta , e dato che mi ostino a tenere comunque ciabattine da mare e canotte probabilmente , sarà portatrice di qualche malanno .
Non capisco , non so più ...il mondo si ribella , la natura la stagione , gli uomini.
Tutto quanto sembra lanciare uno stesso messaggio , di pace , d'amore e per contro accade tutto il contrario .
Eh sì sogno e mi immagino me pensionata che mi accingo a prendere l'ultimo volo per una terra lontana , senza nome , dove non esistono shopping frenetico e compulsivo, tecnologie avanzate che ti puliscono anche la bocca , ma tanto muori lo stesso e molto più malridotto di prima ..dove un bambino ti allunga una mano non per volere l'ultimo modello di un cellulare astronomico , ma semplicemente per un gesto d'amore ...e li forse sentirei la mancanza di un formaggio , il mascarpone , soprattutto per soddisfare la gola di piccole e grandi creature alle quali donerei una fetta di torta ...e non solo..
INGREDIENTI
- PASTA FROLLA (COME DA RICETTA SUL BLOG)
- 300 G DI MASCARPONE
- 2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
- 250 G DO YOGURT GRECO O BIANCO
- 1 TAZZA DI COCCO IN POLVERE
- 1 PACCHETTO DI PAVESINI
- 1 TAZZINA DI CAFFE' RISTRETTO
- CIOCCOLATO BIANCO
Non sto ad elencarvi ancora la procedura per un ottima pasta frolla , fatela seguendo la ricetta sul blog , sostituendo la farina integrale a quella per dolci , ma se volete potete lasciare anche quella ..l'unica raccomandazione è quella di usare zucchero a velo per dare maggiore friabilità e croccantezza .
Dunque cuocete la vostra pasta frolla con all'interno le palline di ceramica o legumi e trascorso il tempo della cottura , toglietela dal forno e fatela raffreddare.
Intanto in una zuppiera mescolate il mascarpone allo yogurt e zucchero ed amalgamate bene il tutto fino a rendere una crema corposa ed omogenea.
Spalmate uniformemente la crema nella frolla cercando di livellare bene con il dorso di un cucchiaio.
Prendete i biscotti Pavesini o simili e bagnateli leggermente nel caffè.
Disponete i biscotti a raggiera sopra la crema .
Cospargete di farina di cocco e cicoccolato bianco grattugiato.
Lasciate raffreddare e ..
BUON APPETITO !!!
Nessun commento
Posta un commento