Sono estremamente convinta che non siamo niente e nessuno per giudicare le scelte degli altri.
Questo è il prologo per giustificare il post di oggi che vede come interprete la carne , disdegnata da molti ma amata da me.
Tanti anni prima che esistesse Facebook , il babbo mi insegnava che per parlare bisogna sempre capire e mettersi nelle scarpe degli altri.
Se per certi ,anzi ,molti aspetti lo ringrazio , per altri un po' meno perché a differenza di tanti io , vado sempre incontro a tutti , alle esigenze di tutti , cerco di facilitare la vita agli altri ed ho rispetto e soprattutto buona memoria,mentre per riscontro non è mai così .
Fatta eccezione di poche persone , che si contano davvero nelle dita della mano , mi rendo conto che pochi si ricordano di quello che ricevono o hanno ricevuto , quando ad aver bisogno sei tu.
Tutto questo pesa molto , moltissimo , se poi ad aggravare la tua vita , arrivano dei problemi legati alla salute .E allora ti devi sempre far sorreggere o aiutare ..ma nonna diceva il mondo è rotondo e quindi a cadere prima o poi tocca a tutti ,frase che ho sentito l'altro giorno anche al mio caro amico Mauro..
Mauro che grande Chef !!!
Io a volte però sono costretta a cucinare l'insolita fettina di carne , del buon carpaccio che il macellaio di fiducia mi taglia con tanto amore ed io cucino spesso alla pizzaiola ..
INGREDIENTI PER TRE PERSONE
- 400 G CIRCA DI CARPACCIO DI VITELLO
- 2 BICCHIERI DI PASSATA DI POMODORO
- 1 MOZZARELLA DI BUFALA
- CIRCA DIECI FOGLIE DI SALVIA
- 2 SPICCHI DI AGLIO
- ORIGANO
- SALE PEPE
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
Tritate finemente la salvia insieme all'aglio e fatela rosolare bene in poco olio ,quindi mettete le fette di carne e fatele scottare appena da entrambe le parti.
Toglietele e mettetele da parte in un vassoio , al loro posto nel tegame unite all'olio la passata di pomodoro .
Fatela andare fino a che non si sarà addensata , poi aggiungete di nuovo la carne e lasciatela al fuoco con la salsa circa dieci minuti per farla insaporire .
Mettete sale , pepe ed origano e in ultimo la mozzarella fatta a piccoli pezzetti.
Coprite con un coperchio e servite calda dopo che il formaggio si sarà sciolto.
BUON APPETITO !!!!!!
Nessun commento
Posta un commento