venerdì 4 novembre 2016

TROFIE CON TONNO E POMODORI SECCHI




Che bello uscire dal lavoro e sentire al telefono che forse masticavi qualcosa ,finalmente mangi stellina mia e chissà se lo farai con gusto.
La tua voce mi ha accompagnato per un pezzetto di strada e ci siamo date  finalmente un appuntamento a breve ..che voglia di darti un abbraccio, a te che quando dopo dodici ore sono uscita dal lavoro mi avevi chiamata per ben due volte ed ho temuto chissà cosa vedendo le chiamate perse ..
A te che mi rassicuri subito e dici sto bene tranquilla , oggi nessuna scossa ..
..e poi qualche ora prima la visita dietro alla cassa di un altra luce dei miei occhi , che era venuta a salutarmi ..che gioia , grazie.. per tutto l'amore che siete .
L'amore è come un cerchio , sento di doverne dare sempre di più , grazie a tutto quello che ricevo .. Vedo gli occhi del signore anziano ammalato di Alzheimer che segue ogni mio movimento , ed io non posso che prendergli la mano e fargli una carezza ..
Che cosa può appagare di più..??
Una  prestigiosa carriera ...ottenuta chissà come ??
Un lauto compenso .., una vita vissuta ad inseguire fantasmi ed aquiloni?
La bella casa o la premiatissima auto...?
 Lascio tutto  a tutti coloro che pensano che felicità sia questo .
Per me felicità è tutta un'altra cosa, per esempio cucinare per chi amo..

INGREDIENTI PER TRE PERSONE

  • 240 G DI TROFIE  O ALTRA PASTA FRESCA 
  • 240 G DI TONNO SOTTOLIO
  • UNA BELLA MANCIATA DI POMODORI SECCHI
  • 2 CUCCHIAI DI PASSATA DI POMODORO
  • ORIGANO 
  • 1 CIPOLLA
  • QUALCHE FOGLIA DI BASILICO
  • SALE , PEPE
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA


Procedimento veloce in caso di poco tempo o  visita improvvisa di amici...tagliate a fettine sottili la cipolla , fatela rosolare nell 'olio con un po' di basilico poi aggiungete i cucchiai di passata di pomodoro.
Fate sobbollire per circa dieci minuti quindi passate ad aggiungere tonno ,origano e pomodori secchi .
Salate leggermente e mettete le foglie di basilico spezzettate con le mani .
Scolate la pasta , amalgamate il tutto e servite ....
Non pensate che sia una pasta estiva perché in realtà è molto adatta da consumare anche in questa stagione , magari con un leggero filo di olio novello....



BUON APPETITO !!!!




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig