Ma si ,ma si ..il lunedì sarebbe potuto iniziare anche molto meglio .
Ormai però ogni parola del medico mi scivola sulle spalle , e cerco di incrociare il suo sguardo e senza obiettare faccio tutto quello che mi dice .
Alzandomi dal suo studio , l'ho salutato tranquilla, pensando che comunque anche da seduta , il mio blog potrà sempre continuare .
Lui mi ha sorriso ed io ho pensato che sono molto fortunata ad avere un medico così in gamba .
Possiamo anche non essere d'accordo su alcune cose , ma la sua intransigenza in tante altre mi ha molto aiutata .
Ehì, tu lassù hai finito ??? Oppure a volte ti lasci andare ... e magari ti influenzano certe dichiarazioni di chi troppo bene non mi ha mai voluto..se è così sappi che non mi lascerò mai andare io ..
Bene ,e allora ieri per l'appunto , avevo fatto le mie roselline di mele , già finite , ciò sta ad indicare che sono piaciute , e stamani ci abbiamo fatto colazione .
Sono così belle che rallegrano qualsiasi cielo grigio e un triste stato d'animo ..delicate , raffinate e dolci al punto giusto .
Le dedico al mio compagno , al suo amore alla passione che mette in ogni cosa e a tutto l'aiuto che mi dà per vivere,si perchè è molto facile dire ti voglio bene o l'ancor più forte ti amo...i fatti sono quelli che contano , i fatti...
Stessa cosa per tutti coloro che sostenevano che mi avrebbero sempre aiutata ...grazie , ce l'ho fatta anche senza di voi , e se... ma ne dubito molto , avete ancora un misero cuore , lasciatelo per gli ultimi respiri ..vi servirà..
INGREDIENTI PER CIRCA 7/8 ROSELLINE
- 1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA
- 1 MELA VARIOPINTA (NON IMPORTA LA TIPOLOGIA...)
- 2/3 CUCCHIAINI DI MARMELLATA DI ALBICOCCHE
- ZUCCHERO A VELO
- QUALCHE PEZZETTO DI BURRO
- SUCCO DI LIMONE 2 CUCCHIAINI
Lavate bene la mela lasciandole la buccia , poi dividetela in quattro quarti e togliete a ciascuno spicchio , i semi nella cavità.
Tagliate poi ciascuno spicchio in fettine molto sottili che andrete a mettere dentro ad un piattino , bagnandole con poco succo di limone e una spolveratina di zucchero a velo.
Stendete la sfoglia e con una rotellina dentata o un coltellino affilato , ricavate delle striscioline larghe all'incirca 6 cm.
All'interno di ogni striscia ,disponete con la punta di un cucchiaino la marmellata di albicocca.
Sistemate le fettine di mela sopra le strisce a metà altezza con la parte esterna rivolta in alto , quindi ripiegate la metà della striscia sopra l'altra.
Sigillate bene l'inizio e la fine della pasta , quindi arrotolate delicatamente le strisce a chiocciola .
Disponete del burro in una teglia da muffins e posizionate all'interno di ciascun incavo la rosellina .
Continuate fino alla fine degli ingredienti , poi una volta terminato , spolverate bene con zucchero a velo .
Infornate in forno statico prescaldato a 170° per circa 45 minuti.
Quando le rose saranno cotte estraetele dal loro posto con l'aiuto di un cucchiaio per evitare che raffreddandosi lo zucchero si caramelli .
Servite con altro zucchero a velo.
BUON APPETITO !!!
Nessun commento
Posta un commento