Non tutti accettano la settimana depurativa in questa casa , si in effetti ho la fortuna che in casa tutti mangiamo grandi quantità di verdure , però ormai l'abitudine è quella di avere sempre qualcosa di sfizioso nel piatto .
Dopo interminabili notti insonni , mi accorgo che sono già le dieci di mattina , fuori una pioggerella fine mi convince a non alzarmi di fretta , tanto le uniche cose che dovrò fare anche oggi saranno , preparare qualcosa e aspettare il vostro ritorno.
E poi mi trascino dal letto alla sedia ma anche al divano cercando la posizione migliore per vivere un po' meglio , meglio già..
Meno male che il pomeriggio ho Franci e per qualsiasi bisogno scatta sempre , è diventato un uomo grande ,consapevole e maturo .
Mi parla dei suoi progetti , piccoli o troppo grandi , a suo avviso ma non a mio per lui , io lo incoraggio ad avere sempre fiducia in se stesso perché lui è il mio gigante buono , quello dagli occhi profondi , quello che amo più della mia vita e che mi ripaga sempre di tanto amore .
A volte mi prende in braccio ed io prego che abbia una ragazzina accanto , perché lo aiuti a superare le tante paure e fasi della vita , come solo una compagna può.
Mi chiede spesso se soffro , ma io gli sorrido perché è giusto così , e ogni nostro parlare termina sempre con un suo..che fai mamma per cena ??
INGREDIENTI PER 4 BRUSCHETTE CIRCA
- 1 RAPA ROSSA GIÀ LESSATA
- 4 FETTE DI PANE ARROSTITO
- 1 PANETTO DI STRACCHINO
- 1 CUCCHIAIO DI PARMIGIANO GRATTUGIATO
- QUALCHE FOGLIA DI RUCOLA
- SALE
- PEPE
- OLIO
Per prima cosa affettate la rapa con una mandolina e poggiate le fettine fini sopra un foglio di carta da forno ,
quindi posizionatele sopra una teglia e mettetele in forno caldo fino a che non si saranno ben asciugate e saranno diventate croccanti.
Arrostite anche le fette di pane e stendete sopra un bello strato di stracchino al quale aggiungerete del pepe.
Procedete con le chip di rapa ed una spolverata di parmigiano , qualche foglia di rucola , sale ed un filo di olio a legare il tutto .
Servite !!!
BUON APPETITO
Nessun commento
Posta un commento