venerdì 3 febbraio 2017

INVOLTINI DI VITELLO PROSCIUTTO E FUNGHI


A volte penso che è troppo dispendioso , di tempo e soldi stare dietro alle regole ferree di un dietista .
Invidio tutti coloro i quali nella vita hanno sempre mangiato con gusto e non hanno mai messo su un etto !!!
Quando avevo vent'anni il mio cruccio più grande era quello di essere abbastanza robusta, poi con il tempo , ma soprattutto grazie al meraviglioso compagno che ho accanto , ho capito che l'ultimo dei valori a cui tengo è il grasso o il magro relativo al mio fisico e a quello degli altri  .
A volte penso che se non ti avessi già accanto , sei l'unico uomo che vorrei avere , quello che apre la bocca e dice ciò che penso .
E' stata dura combattere con una società apparentemente aperta , ma estremamente sessista . 
Il fatto che ho un compagno molto più giovane , sembrava ricadermi addosso come una colpa .
E grazie a Dio , alla forza che mi ha dato ho ignorato ogni discorso qualunquista , l'invidia di certe donne che credevo amiche , la gelosia di altre , la pochezza di uomini che magari speravano in qualcosa di diverso da me piuttosto che una semplice amicizia , e soprattutto ho alzato dei muri a tutti coloro che dicevano che ci sarebbero sempre stati ma in realtà non hanno avuto mai a cuore la mia felicità. ..serenità ecco ..e tante meravigliose persone scoperte dopo che invece amano questo mio nuovo essere me stessa .
Adesso sono viva  posso dormire , mangiare , non aver voglia di cucinare o rappezzare casa , leggere un libro , uscire con le amiche , fare tardi presto,insomma..vivere senza avere concessioni altrui o permessi particolari  .
Del resto l'amore se lo si racchiude in una stanza muore...
Franci però è alle prese con le ossessioni post adolescenziali e nonostante abbia una grande testa , è in quella fase di analisi di tutto ciò che mangia , carboidrati nemici killer , carne rossa massimo due volte , pesce  ??..E poi verdura , i cavoli antitumorali , e il mango??? Chili  di mango transitano dalla cucina alla sua stanza perché la sua buccia ha la capacità di assorbire i grassi (saturi o insaturi) ma i legumi quando vengono assorbiti..e l'olio mamma , dosa bene quell'olio !!!
Mio Dio abbi pietà  di me e donami tanta pazienza !!!
Carpaccio in frigo , prosciutto cotto con scadenza ravvicinata ed il mio immenso stupefacente profumato alloro...L'albero maestoso di fronte alla mia finestra mi ricorda ancora una volta quanto sia fortunata ad avere la natura sempre a disposizione....

INGREDIENTI PER DUE PERSONE

  • 8 FETTINE DI CARPACCIO DI VITELLO
  • 8 FETTE DI PROSCIUTTO COTTO
  • 250 G DI FUNGHI CHAMPIGNON GIÀ COTTI
  • 8 FOGLIE DI ALLORO
  • MEZZO BICCHIERE DI VINO BIANCO
  • SALE 
  • PEPE
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
Disponete le fette di carne sopra ad un tagliere , poi salatele leggermente e passate sopra un filo di pepe.
Copritele con una fetta di prosciutto cotto e due cucchiaini di funghi .



Ripassate un po' di pepe e avvolgete le fette di carne su se stesse formando degli involtini che andrete a chiudere con uno stuzzicadenti al quale poi aggiungerete anche una fogliolina di alloro.



Mettete in una piccola padella gli involtini e bagnateli con un filo di olio extra vergine quindi passateli sopra la fiamma .
Dopo qualche minuto aggiungete il vino e una spolverata di sale .
Non fateli cuocere molto perché la carne è molto fine e non necessita di essere molto cotta .

Spegnete la fiamma e servite caldissimi !!!

BUON APPETITO !!!



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig