Avrei letteralmente strapazzato quel meraviglioso uomo che è il mio nutrizionista , dopo un po' che non ci rivedevamo , ieri ci siamo abbracciati stretti , perché anche con i medici riesco ad instaurare un rapporto meraviglioso..
Come va la tua cucina ?? Molto bene sai , quindi , non togliermi ciò che amo , perché grassina e rotondetta ma felice è meglio che striminzita ma uno stecco triste!!!
Ci siamo fatti una risata eclatante e ho pensato che trasformerei ogni minuto della mia vita in attimi di gioia , perché si vive meglio..
Le sue raccomandazioni per una "dieta " che riesca a far stare meglio la mia muscolatura , e quando sono uscita da lì ho pensato subito che a casa dovevamo aver finito la torta per le colazioni.
In effetti , è vero , il mio piccolo ed umile blog ,e la mia cucina mi aiutano in questa che gli altri hanno reso una vita di solitudine , semplicemente per capricci di certa gente che agli occhi di tanti si vuol far credere etica.
Per me l'etica è un altra cosa , è aiutare in silenzio chi ha bisogno a volte di tutto , non altro..ma si sa , l'aiutare in silenzio non produce clamore o è visibile agli occhi degli altri.
Sono stata anche in quello che io chiamo lo studio della mia rinascita , dove ormai mi muovo come a casa , la mia fisioterapista mi lascia padrona di orari e tempi , e appena apro la porta mi e ci accoglie questa immagine che serbo dentro anche quando non sono più li..
Così non appena possibile , compatibilmente con gli orari delle visite fiscali , intraprendo le mie lente camminate per dare un senso anche a ciò che leggo.
Le piantine di zucca stanno crescendo sempre con il loro sguardo rivolto verso il sole , le ho annaffiate ieri , e girate per permettere loro di crescere diritte , altrimenti sembravano tanti soldatini chinati verso un nemico .
Chissà se riuscirò a ricavarci qualcosa ??? Sembrava tutto facile quando guardavo il nonno , e restavo affascinata dai suoi lavori , domandandomi come mai la sua fronte fosse sempre imperlata di sudore .
Bisogna vivere ogni situazione per capirla .
Nel frattempo sono diventata anche una gattaia , cosi come mi chiamano ormai in casa , e l'affetto infinito , incondizionato che mi danno gli animali è a volte nemmeno paragonabile con tutto il resto del mondo , faccio anche incontri strani nei miei cammini e certi attimi che rubo sono emblematici di quanto abbiano da insegnarci gli animali a noi, che ci riteniamo spesso molto superiori a loro.. che ridicoli e presuntuosi siamo..!!!
In un giorno di sole , ho incontrato lui , è bastato fargli una carezza e chiamarlo con un nome di fantasia per farlo subito avvicinare , chi ha detto che i gatti sono un'altra cosa dai cani ...i gatti si rapportano con noi in base a come li trattiamo , per esempio..come tutto il resto dell'universo .
Per me è bellissima questa immagine ...
Lei , comunque la prediletta Duchessa sa che con me può dormire sonni tranquilli e se prima mi seguiva sempre in cucina , adesso cade spesso stramortita ovunque , sarà l'età..
Non ha mai assaggiato un dolce con la crema di latte , e mi chiedo se le farebbe meno male di quei cibi pronti che costano un botto e dicono essere completi di tutto, chissà..in realtà lei è già arrivata a sedici anni di età che festeggia proprio in questo mese ..Auguri a te , parte del mio cuore , sei stata meglio di un figlio per come mi hai assistita ed amata..non posso pensare a quando non sarai più con me.
CREMA DI LATTE GNAM GNAM !!
INGREDIENTI PER LA FARCITURA DI UNA TORTA
- 200 G DI PANNA DA MONTARE FRESCA
- 1 CUCCHIAIO COLMO DI MIELE
- 70 G DI LATTE CONDENSATO
- 200 G DI BURRO MORBIDO
- 250 G DI ZUCCHERO A VELO
- 130 G DI FARINA 00
- 130 G DI FECOLA
- 5 TUORLI
- 2 UOVA INTERE
- 1 LIMONE
- 4 G DI LIEVITO PER DOLCI
- 2 PIZZICHI DI SALE
Per la torta invece , procedete così.
Dovete montare molto bene il burro morbido con lo zucchero per un tempo che va dai 20 ai 25 minuti , fino a che vedete che non sia una bella spuma morbida e gonfia .
Mescolate la farina alla fecola e setacciatele insieme.
Grattugiate la buccia del limone e aggiungetela al composto di burro e zucchero al quale poi andrete ad amalgamare anche le uova una alla volta facendole incorporare bene .
Mettete il pizzico di sale , le farine amalgamate , ed infine il lievito.
Imburrate ed infarinate una teglia da 24 cm con apertura a cerniera e versate delicatamente l'impasto.
Fate cuocere in forno caldo statico a 170° gradi per 40/45 minuti.
Sfornate e lasciate raffreddare sopra una griglia.
Una volta raffreddato aprite il dolce a metà e cospargete la base con la crema di latte precedentemente preparata .
Livellate bene e ricoprite con l'altra metà del dolce.
Se volete potete cuocere il dolce anche all'interno di una teglia più piccola per avere la farcitura più alta nel senso dello spessore .
Si mantiene anche quattro o cinque giorni in frigorifero , anzi , incorporando meglio la crema , la torta acquista molta più morbidezza e sapore ..
BUON APPETITO
Grazie infinitamente ..siete veramente in tanti a seguire il mio blog/ diario , spero che ciascuno di voi possa trarne qualcosa di buono per la propria vita...
Buon sabato splendida gente
blog fantastico!!!!
RispondiEliminaGrazie mille!!! E' bellissimo sapere che qualcuno apprezza il tuo lavoro e la tua passione e questo ti aiuta a continuare con entusiasmo e a cercare di migliorare ogni giorno !! Grazie infinite per aver lasciato un commento nel mio umile blog/diario di vita e cucina
Elimina