venerdì 24 marzo 2017

PETTO DI POLLO CARAMELLATO , E LA SCELTA DI ESSERE FELICE


Quando ero piccola , come tante altre persone della mia generazione , sono cresciuta avendo come modelli donne come Cenerentola o Biancaneve  , ma poi andando avanti con gli anni , mi sono resa conto che , nell'attesa di emulare le principesse , finisci sempre per assomigliare alla Bella addormentata nel bosco.
Spesso però , il principe non arriva mai , e allora l'unica possibilità che hai di essere felice è quella di avere pazienza ed aspettare tempi migliori .
Il mio principe è arrivato , e sono convinta che la sofferenza degli anni senza di lui , fosse stata quasi preparatoria , per godere al meglio di questi momenti.
Così ti svegli una mattina , e ti trovi accanto ciò che vorresti e tutto quello di cui hai bisogno , non importa se fuori piove o ti dolgono da morire le ossa e i muscoli , hai accanto il meglio per te .
Ed è sorprendente che , assieme a lui , la mia vita  si sia riempita di persone meravigliose che non mi lasciano un secondo e si è svuotata di tutte quelle che sono state solo sanguisughe senza rispetto e ritegno.
Quindi canticchio in cucina , non curante di tutti quelli con i quali ho rotto i ponti , semplicemente non meritavano di stare nella mia vita , e come ha sottolineato mia suocera , per qualcuno la fortuna di avere una bella famiglia come quella di mio padre , è stato davvero uno spregio a Cristo .Però si sa che la riconoscenza è parte solo del Dna dei cani...
Detto questo  ,sono diverse mattine che mi sveglio con il pensiero di essere felice , e mi rendo conto che lo sono davvero , come non lo sono mai stata.
Mi accontento di tutto , mi innamoro di un giacinto viola piuttosto che di una giunchiglia gialla che piega la testa di fronte al sole , ho pena per gli avidi di cuore e spirito , e credo fermamente che Dio mi abbia fatto dei meravigliosi doni .
Paola e la sua stupenda figlia , mi hanno fatto compagnia per tutto il pomeriggio , Amina è la figlia che avrei voluto e la strapazzo di coccole , che ricambia felice , un bel pezzo di cinghiale è stato il loro presente , perché chiaramente mai si presentano a mani vuote , nonostante i miei ammonimenti ..
Lo userò per una cena tutti assieme ,..
E oggi a pranzo ho la mia figlioccia , la mia dolce Silvia , rimasta troppo presto orfana di genitori , che si presenta ogni anno in fondo alle scale con una bella pianta per la Festa della mamma , e le lacrime agli occhi ..Ci sono dei legami che vanno ben oltre il sangue ed è per questo che mi sento felice e ricompensata e con il detto , chi non mi vuole non mi merita , comincio entusiasta a preparare un bel pranzetto a lei che , nella morte di mio padre non mi ha lasciata sola un minuto , in fondo sono queste le cose meravigliose della vita ..perché gli amici per una cena li troviamo ovunque...ma in quel caso parlerei più di conoscenze e si sa i parenti sono serpenti..

INGREDIENTI PER TRE PERSONE 

  1. 300 g di petto di pollo
  2. 1 arancia 
  3. 2 cucchiai di miele 
  4. 1 spicchio di aglio
  5. timo fresco
  6. sale
  7. pepe nero
  8. olio extra vergine di oliva 
  9. 1 cucchiaio di salsa di soia


Affettate il petto di pollo , in pezzi non troppo piccoli ,sciacquateli bene sotto l'acqua corrente e lasciateli ad asciugare qualche minuto .
Preparate un battuto con aglio e  timo al quale aggiungerete un cucchiaio di salsa di soia , sale pepe ed il succo dell'arancia .
Immergete il petto di pollo all'interno di questa salsa e lasciatelo insaporire almeno un paio di ore .



In una padella capiente , scaldate un filo di olio e aggiungete il petto di pollo che avrete scolato dal liquido di marinatura , fatelo andare a fiamma vivace e dopo qualche minuto , bagnatelo con il liquido in cui era ad insaporirsi.

Coprite e fate cuocere una mezz'ora poi togliete il coperchio ed aggiungete il miele .
Amalgamate bene e lasciate sulla fiamma fino a che la carne non avrà assunto un bel colore di caramello 

Servite con fette di arancia .

BUON APPETITO !!





SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig