martedì 3 ottobre 2017

BISCOTTI CON CORN FLAKES , PINOLI ED UVETTA



E' un po' come quando hai voglia di una stretta  ,che ti riporti in un mondo incantato , quello magico dove appoggiavi le orecchie direttamente sul cuore di chi ti prendeva in braccio e ti assopivi al ritmo di quei battiti .
Poi cresci e vieni catapultato in un mondo dove a quei battiti non da più ascolto nessuno , tranne quando accelerano forte per paura , per rabbia  ,per incomprensione , per ingiustizia.
Come quando ti vengono tolte ingiustamente persone e cose alle quali avresti diritto , come quando vieni accantonato da una parte come uno straccio vecchio , quando vecchio ti ci hanno ridotto e fatto diventare .
La vita è questa , ma non accetterò mai certe cose e comportamenti soprattutto da chi si vanta di tenere ed avere quelli opposti.
E quando sei troppo sensibili e le parole ti arrivano direttamente a graffiare il cuore  ,allora ti rintani in quella tana che ti sei costruito solo per te , alla quale hanno accesso in pochi , e tu sei forse l'unico , o uno di quelli.
Mentre cercavo di pensare per non sentire il dolore durante la mia ginnastica per i vertebro lesi com la chiamo io , facendo ridere a crepapelle la mia fisioterapista , sono giunta alla conclusione che ognuno vive la vita con un proprio inferno , purtroppo.
Odio i social dove la gente condivide solo quello che vuole cercando di convincere e di auto convincersi che c'è solo perfezione in loro ed il loro inferno non esiste .
Odio i selfie delle cinquantenni che a volte sono più simili alle figlie di Fantozzi che ad un umano , ma ancora di più  ,odiol'ipocrisia di tutti quelli che sotto commentano  ..ma sei bellissima, per l'illusione che creano volutamente e con cattiveria  .
Odio questa ricerca continua di mettersi in mostra , di far passare vite tutte perfette , quando , molte le conoscoalla perfezione  e , tutto sono tranne che questo.
Odio le finte mogli per bene , i finti figli modello , i finti mega rapporti tra genitori e figli ...è bellissimo far finta di credere alle bugie quando conosci bene le verità.
E comunque siamo tutti attori , tutti modelli , tutti fotografi , tutti cuochi e tutti perbenisti..e allora perché il mondo va così male..
Di fronte a queste ripetute domande mi do risposte solo nella mia cucina che mi avvolge sempre di calore , in tutti i sensi , e se proprio voglio esagerare con tante coccole , allora sforno biscotti , come questi , che non sono riciclo di avanzati corn flakes .
In pratica uso quasi una scatola intera di corn flakes per cucinarli , e questa volta ho optato per quelli integrali e sono venuti buonissimi lo stesso.
Poi potete omettere pinoli ed uvetta  ,se non li gradite , come invece aggiungere pezzetti di noci e cioccolato..sbizzarritevi in base ai vostri gusti e fantasia ...
E scusate per le mie arringhe e la franchezza ma credo che un giorno esploderò e magari farò un dettagliato ritratto o forse un libro con le biografie di tutti quelli che ho incontrato e si vantano tanto e forse , anzi sicuramente , sono peggiori degli altri,del resto se è vero che io non sono nessuno per giudicare , anche gli altri dovrebbero farlo perché...chi è senza peccato scagli la prima pietra...e la ruota gira .
Con l'infinita speranza che nella vita vi vada sempre tutto bene e secondo i vostri piani / progetti , adesso indossiamo i grembiuli!!!!





INGREDIENTI PER UNA VENTINA DI BISCOTTI CIRCA 

  1. farina 2 biologica , (se potete non usate più la farina 00..) 150 g
  2. zucchero semolato , 120 g
  3. burro, 120 g
  4. uova , 2 intere
  5. pinoli, 100g
  6. uvetta , 2 cucchiai da minestra
  7. corn flakes , 150 g  più 300 per decorazione
  8. lievito per dolci , una bustina



Lavorate le uova con lo zucchero fino a che saranno diventate una spuma ben gonfia .
Aggiungete al composto il burro a pezzetti poi la farina ed i 150 grammi di corn flakes .
Amalgamate bene , quindi continuate con i pinoli e l'uvetta .
In ultimo unite il lievito e mescolate bene .
Coprite il composto e lasciatelo riposare circa un quarto d'ora in frigo.




Coprite una teglia con la carta da forno , riprendete l'impasto e aiutandovi con un cucchiaio formate delle palline che passerete sopra i restanti corn flakes , sistemati su un piatto , cercando di farli aderire bene ovunque .
Adagiate le palline sulla teglia , distanziando le tra loro e quando avrete terminato tutto l'impasto , infornate in forno caldo statico a 160 gradi circa per  15/20 minuti.
Controllate il colore dei biscotti , perché  ogni forno ha le sue caratteristiche e tempi diversi.
Sfornate e sistemate sopra una griglia per fare asciugare .
Sono ottimi per la colazione ma anche per l'ora del tè.
Si conservano bene all'interno di un barattolo con chiusura ermetica .


BUON APPETITO 




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig