E rieccoci al lunedì ..
Dopo una domenica che ai miei occhi è apparsa bellissima , oggi sono partita piano piano ,un po' in sordina con la mia testa ed i suoi pensieri che martellavano.
Tu mi guardi e mi preghi di vivere serenamente ogni giorno , ma a volte il mio cervello va avanti , avanti..
E così spesso mi rendo conto che ho regalato pezzi di cuore a chi poi quel cuore me lo ha bastonato , distrutto , spremuto.
E se a fare tutto questo sono "estranei" non è che gioisci ma comunque reagisci , se invece a non capirti o a contrastarti sono le persone che pensi sempre esserti vicino , allora , senti un nodo alla gola e lo stomaco serrato e capita che a volte le lacrime scendano da sole .
E ti ritrovi li a pensare se le cose che fai , seguendo il cuore , siano giuste o sbagliate ..
E a sostenermi ho sempre e solo due persone , tu e mio figlio.
Dovrebbe bastare , ma anelo ad una condizione di pace , sono disposta a soffrire ancora e ancora , se prima di questa sofferenza avrò seminato un pochino d'amore .
C è gente che va in Chiesa e non accoglie benevolo ad un tavolo , un povero viandante di colore senza condividerci un piatto di pasta che probabilmente in alternativa finirebbe diretto nel piatto dei gatti ..io non ho nessun problema e provo piacere nel farlo .
Io non vado in Chiesa , ho i miei motivi , e non sarebbe giusto spiegarli in un blog di cucina , ma ho solo voglia di non avere più rancori , non riesco a provare odio e soprattutto ho bisogno di stare bene a questa età , di fare solo ciò che mi fa piacere e se questo comporterà altra sofferenza , non so dirlo ..
Per il momento vorrei essere presente , dimenticare e godere di ogni momento ..Giorno per giorno, in fondo rimango sempre dell'idea che il futuro non si può ipotecare .
E se i miei sogni nel cassetto , sono li e sono sempre stata convinta che a volte si potessero realizzare con l'aiuto e con la collaborazione di chi quei sogni poteva capirli, ora mi ricredo e penso come sempre che solo tu sei quello che farai qualsiasi cosa per me pur di vedere i miei occhi illuminarsi di luce pura ..Basterebbe poco a volte , ma la vita ci si complica per orgoglio o per rispetto di dignità..
Me ne frego di orgoglio e dignità e ringrazio Dio di avermi dato da vivere momenti di amore e gioia pura come la giornata di ieri mi ha regalato ..
Nell'orto , dopo le giornate di gelo della scorsa settimana ancora riusciamo a raccogliere dei cavolfiori , cardi , cavolo nero e boccoli .
Sotto i rami dell'olivo , le fronde dei finocchi sono tutte ingiallite , ma il frutto è ancora eccellente e questa volta lo utilizzo per un caldo sformato...
INGREDIENTI PER TRE PERSONE
- 3/4 finocchi
- besciamella , 1 tazza
- uova 2
- grana grattugiato , 4 bei cucchiai da minestra
- pane grattugiato 2 cucchiai
- sale , pepe nero
- burro , 50 g
PROCEDIMENTO
- Metti a bollire i finocchi dopo averli ben puliti ,in poca acqua salata e falli cuocere per dieci , quindici minuti
- Mescola la besciamella (salsa besciamella ) , con un cucchiaio di grana grattugiato
- Scola i finocchi dal liquido di cottura , e passali nel mixer
- Falli asciugare bene e una volta raffreddati mescolali alla besciamella
- Aggiungi le uova solo i tuorli , un cucchiaio di pane grattugiato e il grana rimasto
- Monta gli albumi a neve ben ferma e aggiungili delicatamente al resto degli ingredienti
- Aggiusta di sale e pepe nero , imburra una tortiera per budino e versa tutto il composto
- Metti in forno caldo a 180° per una mezzora , poi regola la manopola sulla funzione grigliatura e lascia che lo sformato faccia la sua crosta
- Togli dal forno e fai raffreddare
- Sforma e servi
BUON APPETITO !
Nessun commento
Posta un commento