Quello che ho sempre odiato sono le persone avide , quelle che non hanno ancora raggiunto , seppur a una tarda età ,un equilibrio per se stessi e rappresentano una minaccia continua anche per gli altri.
E non paghi di aver devastato una , due ma anche tre vite o più , continuano ad insinuarsi negli anfratti dell'animo e sensibilità altrui con arroganza e prepotenza .
Fino a qualche anno fa ho lasciato che fosse la vita a dominarmi , o più che altro le persone .
Ma quando ho preso coscienza che ognuno di noi è un diamante prezioso e come tale deve essere amato , rispettato , e soprattutto ascoltato , allora ho deciso che nessuno e niente più potrà mai decidere per me .
La forma d'amore più grande in assoluto è il rispetto delle scelte degli altri e soprattutto il mettersi da parte quando la vita ti colpisce e sai che non devi forzare niente , parlo di sentimenti ed affetto.
Giocare con le persone , ricattare o trattare come merce di scambio è proprio atteggiamento da avidi e malati.
E da quando ho cominciato a pensare positivo , a ringraziare la vita per ciò che mi ha regalato , un compagno meraviglioso , dei figli , un po' di salute , quella che basta a vivere , due nipotini splendidi , non mi arrabbio più per niente e nessuno , tranne che di fronte all'ignoranza ed alla povertà d'animo.
Ho avuto troppe delusioni dalle persone per credere ancora in loro , salvo pochi affetti ,e festeggio ogni giorno la vita con piccoli ma importanti gesti.
Non ci serve un anniversario per cenare in un ristorante o una data particolare perché tu mi sorprenda con i biglietti per un concerto della mia band preferita .
Ecco sorprendere ed amare ..i verbi che amo di più..
Però per amare dobbiamo esserne capaci . Molti dicono di amare e ne sono anche convinti ma in realtà in molti io vedo atteggiamenti di possessione ,un amore malato o peggio con visioni distorte..Pensiamoci a rendere migliore la vita di chi abbiamo accanto , di chi crediamo di amare , dei nostri cari , basta solo usare un muscolo importante , il cuore ...
Per quando ho un poca di ricotta in frigo e della pasta per lasagne per esempio posso preparare dei superlativi cannelloni ripieni senza aspettare che sia un giorno particolare .
Si perché vedete , nonostante tutto qualcosa cucino , con l'aiuto del mio compagno , di mio figlio , e del mio supremo Bimby, questo per rassicurare coloro che hanno tante cose da dire e da pensare ..
TI SERVIRANNO PER QUATTRO PERSONE
- pasta fresca per lasagne , circa dodici fogli
- ricotta fresca , (mucca o pecora la scelta è vostra ) 300 g
- pancetta tagliata a pezzetti , 150 g
- grana grattugiato 4 cucchiai
- noce moscata
- qualche fiocchetto di burro
- una mozzarella
- besciamella (Besciamella ) ( clicca sul nome in blu per la ricetta ..) 3/4 tazze
- olio extra vergine di oliva
- sale , pepe nero
PROCEDIMENTO
- Fai scaldare poco olio in una padella antiaderente ed aggiungi la pancetta in piccoli pezzi
- Cuocila per una decina di minuti fino a che non risulterà bella croccante
- In una zuppiera setaccia la ricotta ed aggiungi due cucchiai di grana grattugiato , un pizzico di pepe nero e un pizzico di noce moscata e se necessario un pizzico di sale
- Nel frattempo porta a bollore acqua salata a sufficienza per cuocere le lasagne
- Tuffa le lasagne una alla volta nell'acqua e lascia cuocere qualche minuto , poi stendile sopra ad un canovaccio asciutto distanziate una dall'altra
- Quando la pancetta si sarà raffreddata , aggiungila con l'olio della cottura all'impasto di ricotta ed amalgama bene
- A questo punto , stendi le lasagne sopra ad un tagliere e , aiutandoti con una sac a poche , riempi per un terzo la lasagna con il ripieno poi avvolgila su se stessa a forma di cannellone
- Stendi qualche cucchiaio di besciamella all'interno di una teglia e sopra sistemaci tutti i cannelloni
- Quando avrai finito , ricopri con la restante besciamella e pezzetti di mozzarella , spolvera con abbondante grana grattugiato e pepe nero , completa con noce moscata e qualche piccolo fiocchetto di burro
- Cuoci in forno caldo a 180 °per una mezzora circa accertandoti di togliere la teglia quando i cannelloni avranno raggiunto la giusta gratinatura
BUON APPETITO !!
Nessun commento
Posta un commento