Io non mi lamento della pioggia , ma forse delle basse temperature . Io sono nata in città , ma per molto tempo e da molto tempo ci sono vissuta in campagna , e ancora ci vivo .
Amo quel tintinnio sopra il tetto della camera o nelle imposte socchiuse , so che l'acqua è vita e che il verde che ho intorno non lo sarebbe stato altrettanto se la Primavera avesse continuato a manifestarsi così come ha fatto fino a metà aprile.
Si lo so , lo so , le stagioni sono cambiate , maggio è un mese bellissimo se rispecchia i suoi canoni , ma so perfettamente che è inutile contrastare qualcosa che è più forte di me , anche solo a parole.
Significherebbe perdita di tempo ed energie verso un qualcosa contro cui non posso niente .
Amo le belle giornate di sole , e chi non lo fa , ma odio il caldo incessante dei 40 gradi di luglio ed agosto dove non trovo riparo , se non al lavoro sotto condizionatori d'aria responsabili di dolori cervicali e malattie da raffreddamento .
C'è più niente di naturale nel mondo in cui viviamo?
Me lo sono chiesta oggi , dopo aver riflettuto su un nostro dialogo al ritorno in auto , dopo che eravamo stati a votare per le elezioni Europee.
Mi piace quello svegliarmi dolcemente tra le tue braccia che mi tengono stretta gran parte del tempo, assaporare con calma una colazione , fare lentamente una doccia e vestirmi , magari un po' elegante ..Entrare con te e compiere un nostro dovere , o diritto ?
Non mi piace trovare persone all'ingresso dell'istituto scolastico dove anche li si fanno selfie da condividere sui social , di quelli che dalla mattina al bagno fino alla sera in pigiama .
"Non credi che certe persone abbiano dei problemi di identità"?
Si , certo che lo credo ..
So benissimo che non ti piace per niente chi posta foto della vita privata , momenti della giornata sui social, e a volte guardi anche me e mi chiedi..perché?(Con una certa nota non dico polemica ma di disapprovazione..)
Avevi bisogno di approvazione , complimenti , (spesso falsi, ormai dicono sei bellissima anche ad una mucca..), o cosa spinge a mettere la propria vita di continuo sui social?
Lo faccio poco di immortalare momenti miei privati , non credo che dai miei profili nessuno possa aver mai capito quando , come , dove andiamo in vacanza , perché in parte sono completamente in sintonia con te ..Perché fare della propria vita un reportage alla portata di tutti ?
Che cosa c'è dietro? Voglia di apparire , dimostrare, il tentativo di diventare l'ennesimo fashion blogger che ispira chi non ha una sua propria personalità...
Non lo so e a volte mi viene proprio voglia di non scrivere neppure una pagina in più del mio blog , dove spesso accanto alla ricetta racconto pezzi di vita privata.
L'avevo preso come un gioco , come uno scrivere un libro della mia vita e del mio sapere culinario affinché quest'ultimo rimanesse inciso per il mio compagno ,i miei figli i miei nipoti..
Avrei potuto scriverlo in un ricettario , però non avrei potuto colorarlo di attimi impressi nella mia macchina fotografica ..
Avrei o forse sono stanca di avere un rapporto quasi senza ritorno con le persone , e ho sempre più bisogno di momenti come ieri , domenica pomeriggio in tanti attorno ad un tavolo con pasticceria mignon (quella che io chiamo ridendo mignotteria !), caffè e sorrisi ..Perché ditemi la verità,.. dietro ad uno schermo voi sentite gli stessi sorrisi ,gli stessi pensieri, provate le stesse emozioni come quando guardate negli occhi qualcuno ? ...'
Io sto perdendo molto l'entusiasmo e forse rallenterò un pochino la presa..
Peperoni colorati , estivi , gioiosi ..ripieni di un ripieno molto accattivante !
TI SERVIRANNO PER TRE PERSONE
- peperoni , 3
- ricotta vaccina , 250 g
- tonno sottolio , 240 g
- uova , 1
- capperi , una manciata
- olive taggiasche , 15/20, pane integrale , 2 fette
- timo
- sale , pepe nero
- olio extra vergine di oliva
PROCEDIMENTO
- Taglia la calotta ai peperoni , poi puliscili bene dentro e lavali .Ponili ad asciugare a testa in giù sopra un panno di cotone pulito e nel frattempo metti a bagno con poca acqua tiepida il pane
- Procedi a mescolare la ricotta con il tonno , entrambi ben sgocciolati , poi aggiungi l'uovo , il pepe nero , il timo , il pane ammollato e strizzato bene ed i capperi anch'essi strizzati
- In ultimo aggiungi le olive taggiasche ed amalgama bene il tutto formando un composto omogeneo con il quale andrai a riempire i peperoni
- Rivesti una piccola teglia con carta da forno e posiziona i peperoni , aggiungi poca acqua e bagna le verdure con olio .Rimetti la calotta e sistema in forno a 200 gradi circa per 50 minuti
Servi come piatto unico e ..
BUON APPETITO !
Nessun commento
Posta un commento