mercoledì 12 giugno 2019

FRISELLE ALLA GRECA


Dicono che si riesce a scrivere molto meglio quando non si è felici ..
Probabilmente è così , visto che , qualche problemino a parte , sto vivendo davvero un periodo molto sereno.
Paura a dirlo?..A volte .
Ma ho anche imparato che molto spesso nei tanti dolori e problemi che la vita mi ha messo davanti , mi sono ritrovata sola, e adesso che condivido gran parte di questo cammino con una meravigliosa persona accanto , ho deciso che voglio essere felice senza tanti rimpianti e recriminazioni.
Forse ho guardato negli occhi la vita ed ho cercato di capirla e amarla davvero , forse così bene non l'avevo mai fatto.
Ero troppo presa ad accontentare gli altri , quelli che ti dicono che ci sono , ma poi magari nei momenti di maggior bisogno sono super impegnatissimi e non trovano un minuto del loro prezioso tempo , oppure si fanno prendere da chissà quale depressione pur di farti vivere male il tuo ritrovato benessere, oppure , oppure ..basta !
Ho impiegato tanto tempo e fatica a ricostruirmi che non voglio più sentire scuse o giustificazioni.
Sto vivendo lentamente e benissimo , anche senza il supporto di Facebook e Istagram(udite udite...) perché trovo veramente inutile condividere ogni attimo e soprattutto perché voglio godere con i miei occhi e non ho bisogno di approvazioni o di mille false lusinghe ..
Ma davvero non potete godere della vista di un mare fantastico senza lo schermo di un cellulare che riproduca e mostri a tutto ? Ma davvero avete bisogno dei falsi "sei bellissima " detti anche a chi , per carità ..
Davvero non siete stanchi dei migliaia di video di come si fa un ciambellone o una frittata?
Io si..!Scusatemi è incoerente da parte mia , ma chiunque si alza al mattino e ...aspetta di postare , e siamo tutti cuochi , critici culinari , modelli , fotografi provetti , influencer ,deficienter.
Ho goduto del mio prato , ho letto ben quattro libri di cui uno con più di 1600 pagine , spero e credo che andrò in vacanza forse e non so quando ne dove , potrò farlo anche senza postare le foto.
Non vi sembra bellissimo?
Potrò godere della mia privacy , così tanto discussa e alla quale tutti sembriamo davvero tenere tranne che poi dopo una battaglia per averla , postiamo pure le nostre foto al cesso !
Che c'è di sensato in tutto questo, ma soprattutto di coerente ?..
Continuerò , forse a mantenere il mio blog , per te che  un giorno lo cercherai per avere un supporto in cucina e forse , rileggendo le mie parole potrai capire ancora una volta quanto ti amo e ti ho amato , perché tu hai veramente fatto di me quella che ho cercato di essere una vita , perché tu mi hai resa quella che sono ..Me stessa , quella vera quella a cui basta poco , se non un amore  , sicuro , generoso ..a te 
Friselle  che arrivano dalla Calabria , dal paese dello stocco , Mammola , in questi giorni in cui il caldo ha cominciato a farsi sentire cosa di meglio , che prepararle prima , lasciarle in frigo e assaporarle  per cena ?
Possiamo farle ancora più Mediterranee se mescoliamo sapori della nostra cucina con quella che io amo tanto , la Greca ..



PER DUE PERSONE TI OCCORRERANNO


  • Friselle integrali , 4
  • pomodorini maturi , una ventina
  • cetriolo  , uno possibilmente senza semi
  • feta , 1 confezione da 200 g
  • cipolla di Tropea, 1
  • basilico in foglie
  • origano
  • sale , pepe nero 
  • olio extra vergine di oliva 
PROCEDIMENTO



  • Bagna  velocemente la frisella sotto un filo di acqua poi disponila sopra un vassoio dove avrai passato un leggero filo di olio
  • Lava le verdure e tagliale in piccoli pezzi 
  • Passa qualche pomodoro sopra le friselle per dare loro colore 
  • Poi coprile con tutta la verdura a disposizione 
  • Aggiungi i pezzetti di feta cercando di "sgranarla " un poco
  • In ultimo metti basilico spezzettato a mano ,origano sale e pepe nero
  • Bagna tutto con abbondante olio e riponi in frigo 


BUON APPETITO !
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig