venerdì 7 febbraio 2020

INSALATA MARTINA


Forse la passione per la cucina che intravedo in  mia figlia è una delle cose che ha ereditato da  entrambi i genitori , sebbene io a volte la guardi e riveda in alcune sue movenze, la me di qualche anno fa .
Non sono i suoi colori ad assomigliarmi , ma forse il suo sguardo certi tratti del viso e come lei sostiene le nostre gambe grosse .
E assaggiando i suoi tanti piatti mi sento fiera , come quando , per esempio , vedo foto del pane che ha cotto facendolo lievitare lentamente , con del lievito madre che conserva in frigo con amore e dedizione .
Così una sera mi ha preparato una squisita insalatina , da proporre come antipasto , ma che io adesso preparo come piatto unico nelle serate in cui sono un poco di fretta .
In casa ho spesso dei frutti di avocado , abbastanza anonimi da mangiare così al naturale , ma mescolati ad altri ingredienti e piuttosto maturi , regalano davvero un sapore unico  a tanti piatti .





INGREDIENTI PER DUE PERSONE 

  • UOVA BOLLITE  ,2
  • AVOCADO MATURO, 1
  • MAIONESE , 2 CUCCHIAI
  • SALE 
  • PEPE NERO
  • LIMONE 
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
PROCEDIMENTO

  • Fai rassodare le uova in acqua calda che le deve coprire bene .Dall'inizio del bollore calcola circa otto minuti poi spegni la fiamma e lasciale raffreddare , quindi togli loro la buccia
  • Sbuccia l'avocado e taglialo a fettine .Disponi  queste ultime in un piatto e bagnale con poco succo di limone 
  • Taglia a fette regolari o spicchi le uova , mettile  assieme all'avocado e condisci con la maionese , un pizzico di sale , il pepe nero e un filo di olio extra vergine di oliva .Decora con fettine di limone e disponi  in piccole cocotte 
  • Servi come antipasto 
BUON APPETITO !


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig