Finalmente ci siamo svegliati e nel vetro battevano piccole gocce di pioggia !
Erano ormai molti giorni che non pioveva e la campagna sta soffrendo , come noi di una situazione che si ritrova a vivere senza volerlo .
Il primo pensiero affacciandomi , mentre sorseggiavamo un caffè , è stato per la mia adorata gatta .
Che cosa strana , per ogni grossa perdita che ho avuto , al primo appuntamento con la pioggia o il freddo gelido , il pensiero è andato sempre a loro , chissà se la pioggia bagnerà i loro corpi e se avranno freddo senza che nessuno sia li a tendere un abbraccio caldo.
Lacrime calde e umore intristito , tanto che , ho posizionato le mie cuffie alle orecchie e mi sono messa a seguire un'altra sessione di corso .
Un bellissimo corso , intelligenza emotiva , empatia ..
Quanto adoro questi argomenti.
A momenti stacco e scorro qualche pagina di Facebook , cerco di condividere cose belle e positive , perché penso che è di questo che abbiamo bisogno. Ho la sensazione che ancora in molti non abbiano chiaro che il nostro stare in casa serve per una causa dolorosa , paurosa e drammatica .Non hanno capito quale pericoloso mostro stiamo combattendo in molti e che ancora il tempo sarà lungo e necessario.
Agli inizi ho avuto la percezione che in tanti avessero vissuto questa sorta di "fermo" che pare imposto , ma in realtà è a tutela, come una vacanza improvvisa benedetta dal cielo.
Adesso che i giorni passano e ancora ne siamo dentro , ecco le prime avvisaglie di chi comincia a "sclerare ".
Ma la cosa che più non sopporto sono i falsi profeti che purtroppo vengono ascoltati in molti , in troppi , e che la libertà di parola purtroppo non è un bene per tutti .
Intanto raccomando alla mamma di stare a casa,concorde con il mio meraviglioso medico e aspetto anche io che passino queste giornate di una Primavera sospesa , paziente , non certo senza problemi come in molti si permettono di dire (suggerisco che ognuno dovrebbe spazzare in casa propria ) .
Oggi che piove , i broccoli nei fusilli scaldano il nostro cuore !
Una semplice ricetta , come sempre , ma molto gustosa ..
INGREDIENTI PER TRE PERSONE
- FUSILLI O ALTRA PASTA CORTA 270 G
- BROCCOLI , 400 G
- AGLIO DUE SPICCHI
- ALICI SOTTOLIO 4 FILETTI
- PANE SECCO GRATTUGIATO , 2 CUCCHIAI
- PEPERONCINO
- SALE
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- PECORINO GRATTUGIATO
PROCEDIMENTO
- SBUCCIA L'AGLIO E SCHIACCIALO CON IL PALMO DELLA MANO , FALLO SOFFRIGGERE QUALCHE MINUTO IN POCO OLIO AL QUALE POI AGGIUNGERAI I BROCCOLI LAVATI E FATTI A PEZZI
- SE NECESSARIO AGGIUNGI ACQUA CALDA SALATA A PICCOLI CUCCHIAI
- COPRI E LASCIA CUOCERE
- NEL FRATTEMPO GRATTUGIA DEL PANE SECCO E MESCOLALO AL PEPERONCINO , POI FALLO TOSTARE IN UN PADELLINO CON UN CUCCHIAIO DI OLIO
- FAI A PEZZETTI LE ALICI
- REGOLA DI SALE I BROCCOLI TENENDO CONTO CHE LE ALICI INSAPORIRANNO DI PER SE LA PASTA
- A META' COTTURA DEI BROCCOLI AGGIUNGI LA PASTA E CUOCILA INSIEME ALLE VERDURE AGGIUNGENDO ACQUA
- CINQUE MINUTI PRIMA DI TOGLIERE LA PASTA METTI LE ALICI LASCIATE SCIOGLIERE IN POCO OLIO CALDO E LA "PANURA" PRECEDENTEMENTE PREPARATA
- SERVI CALDA CON PECORINO GRATTUGIATO AL MOMENTO !
..BUONA SETTIMANA A TUTTI PER QUEL CHE POSSIAMO E GRAZIE PER LE VOSTRE NUMEROSISSIME VISITE !
Nessun commento
Posta un commento