Capita nella vita di lasciare amicizie di vecchia data , anche se mi sono sempre più convinta che se si perdono per strada ,così importanti non erano e forse avevamo dato loro troppo valore ed importanza .
Agli inizi quando questo a volte mi è capitato , ho sofferto molto , la prendevo proprio come una lacerazione , un qualcosa che non avrei mai superato , perché in un rapporto ci ho sempre investito molto.
Ho dato e ricevuto molto , anche se a volte , mi rendo conto che , a parte lo possa aver fatto involontariamente , non ho mai preteso da un amicizia , da un genitore, da mia sorella , cosa che invece spesso non ha avuto riscontro .
In tante , tanti mi consolavano con belle parole , la frase che più sentivo era , ci sarò sempre per te !
O ..Io ti voglio tanto bene ricordalo ..e poi per opportunismo , o far mostra di se con altri che in quel momento avevano sostituito il mio ruolo in diversi campi, si cambiavano idea e atteggiamento.
Fortuna che diventando grande per non dire vecchia , ho capito su chi e cosa fare davvero affidamento e dare la giusta importanza ed il giusto valore alle persone .
Sono stanca di dare senza mai ricevere ma soprattutto di essere solo utilizzata e così mi sono ritagliata il mio meraviglioso cerchio dove entra solo chi ha rispetto e considerazione , un angolo di tranquillità e serenità .E finalmente vivo bene .Ci vogliono tempo e consapevolezza ..e dare giusta considerazione a chi la da a me.
A volte poi la vita ti fa anche dei regali meravigliosi.
Il mio attuale marito è sicuramente il più bello .Poche parole ma gesti e pensieri meravigliosi , rispettosi mai "ruffiani".
Come quando studio e lavoro , e lui in silenzio mi fa trovare la cena , la cucina pulitissima , la camera fatta nonostante a volte le sue dodici ore di lavoro.
Come le mie nuove colleghe ..
Non ci sono giorni passati senza un messaggio di sostegno di "cura " come li chiamo io, e attenzioni particolari, in caso di giorni più tristi , magari nell'attesa di un tampone che non arriva .
Oggi una di loro , Lucia , entra nei fatidici anta , i primi anta e con questo dolce , da lontano voglio festeggiarla come se fossimo insieme , come sarebbe stato se un maledetto virus non avesse interrotto i nostri giorni a scuola , quando bastava al mattino guardarsi negli occhi e capirsi..
Tanti auguri Luci ! E un mondo di bene a te che meriti il meglio ..
INGREDIENTI
- BISCOTTI SECCHI CIRCA 90 G
- BURRO 60 G
- RICOTTA 350 G
- PANNA VEGETALE DA MONTARE 300 ML
- FRAGOLE 300 G CIRCA
- COLLA DI PESCE 4 FOGLI
- ZUCCHERO SEMOLATO 3 CUCCHIAI
- CONFETTURA DI AMARENE 3 CUCCHIAI
PROCEDIMENTO
- SCIOGLI IL BURRO A BAGNOMARIA
- TRITA I BISCOTTI CON UN MIXER E BAGNALI CON IL BURRO LIQUEFATTO MA RAFFREDDATO
- CON IL COMPOSTO RIVESTI IL FONDO DI UNA TEGLIA RICOPERTA DI CARTA DA FORNO E PRESSA CON IL DORSO DI UN CUCCHIAIO
- METTI IN FRIGO E NEL FRATTEMPO LAVORA LA RICOTTA SCOLATA DAL LIQUIDO CON LO ZUCCHERO
- SCALDA UN CUCCHIAIO DI PANNA LIQUIDA E DOPO AVER TENUTO IN ACQUA FREDDA I FOGLI DI COLLA DI PESCE , STRIZZANE BENE TRE E SCIOGLILI NELLA PANNA CALDA
- MONTA LA PANNA A NEVE BEN FERMA ED UNISCILA AL COMPOSTO DI RICOTTA , QUINDI UNISCI ANCHE LA PANNA NELLA QUALE HAI DISCIOLTO LA COLLA DI PESCE .
- AMALGAMA BENE IL COMPOSTO E VERSALO NELLA TEGLIA SOPRA LO STRATO DI BISCOTTI
- RIMETTI IN FRIGO E FAI SOLIDIFICARE BENE , CI VORRANNO ALMENO DUE/TRE ORE
- VERSA LA CONFETTURA DI AMARENE IN UNA PICCOLA CASSERUOLA E FALLA SCALDARE, POI UNISCI IL FOGLIO DI COLLA DI PESCE ANCH'ESSO TENUTO IN ACQUA FREDDA E BEN STRIZZATO .SCIOGLILO BENE
- LASCIA RAFFREDDARE LA CONFETTURA E QUINDI VERSALA SOPRA IL COMPOSTO DI RICOTTA E PANNA BEN SOLIDIFICATO.
- FAI ADDENSARE ANCHE LO STRATO DI CONFETTURA E QUINDI DECORA IL DOLCE CON FRAGOLE FRESCHE
BUON APPETITO !
GRAZIE A TUTTI VOI..!
Nessun commento
Posta un commento