Capita di ritrovarsi lungo una strada sterrata mano nella mano e camminare piano godendo di un panorama meraviglioso . A sinistra filari di vigna con le foglie ingiallite di un Autunno tardivo , a destra uno scorcio stupendo di colline dolci e morbide che nascondono , a ben guardare il campanile lontano di una Siena che sembra essere immersa nel verde .
A tratti il bosco costeggia la strada , è difficile resistere alla tentazione di perlustrarlo in cerca degli ultimi funghi della stagione .
Quest'anno la natura ce ne ha regalati abbastanza da essere felici e ci ha donato dei più pregiati , i Boletus , i nostri amati porcini.
Non disdegno altri tipi di cui però conosco bene le caratteristiche , ma non sono predisposta alla ricerca bensì a godermi la natura intorno .
Al guinzaglio Kyra mi segue felice , anche lei sembra opporsi quando tentiamo di entrare ai lati della strada nel bosco . Scodinzola e con lo sguardo sempre grato mi ricolma di un amore impensabile .
In braccio sembra anche lei scrutare l'orizzonte , potessi interpretare i suoi pensieri . Si addormenta al mio rientro in casa con il muso immerso tra due cuscini .
Forse sogna la campagna e i suoi colori , forse un piccolo osso proibito da sgranocchiare felice .
Il profumo di una pasta sfoglia in cottura magari le rende tutto più piacevole , a patto che adori come me l'odore del burro .
Piccole girelle di pasta sfoglia che farcisco e metto a cuocere in forno per un apericena domenicale , semplice ma d'effetto e gustosissimo ! Bisogna amare la 'nduja però ..
INGREDIENTI PER TRE PERSONE
- PASTA SFOGLIA , UNA CONFEZIONE RETTANGOLARE
- 'NDUJA 2 CUCCHIAINI
- MIX DI ERBETTE (ROSMARINO SALVIA DRAGONCELLO SALE )
- TOGLI LA PASTA SFOGLIA DAL FRIGO QUALCHE MINUTO PRIMA DI UTILIZZARLA E CON UNA ROTELLA DENTELLATA , TAGLIALA A STRISCE DI CIRCA 3 CM
- ALL'INTERNO DI OGNI STRISCIA METTI 'NDUJA ED IL COMPOSTO DI ERBE
- ARROTOLA E SISTEMA LE "GIRELLE" SOPRA UN FOGLIO DI CARTA DA FORNO CON IL QUALE AVRAI RIVESTITO UNA TEGLIA : CERCA DI METTERE IL LATO CHE CHIUDE DALLA PARTE CHE ACCOSTA NELLA TEGLIA ALTRIMENTI IN COTTURA LA GIRELLA SI APRE
- PASSA A CUOCERE IN FORNO PRECEDENTEMENTE SCALDATO E CUOCI CIRCA 15 MINUTI A 190°
Nessun commento
Posta un commento