Paura ? Non tanto per me , mi sento abbastanza coraggio e temo solo per i "miei" bambini ,per un possibile futuro scenario in cui le scuole potrebbero richiudersi ,per mio marito ,i miei familiari .
Ma del resto intendo solo rispettare regole perché lo devo a me stessa e a tutti . Il cerchio si stringe anche in un piccolo paese , quello in cui vivo , dove tutto questo , a marzo sembrava impossibile.
Penso a coloro che soffrono riversi nei letti , a tutti quelli che hanno perso un caro congiunto , agli incoscienti che manifestano contro misure che aiutano a procedere a piccoli passi .A chi perderà un lavoro o dovrà sopravvivere ..
Penso che un momento così drammatico non lo abbiamo mai vissuto e mi rendo conto che la soluzione nella mia mente è quella di vivere giorno per giorno come non mai .
Mi stringo forte nel nostro abbraccio, quell'abbraccio capace di consolazione e sicurezza , prima di mettere in moto la mia mattinata in cucina , ultimamente la frequento poco , ma oggi le mani in pasta mi aiutano a scaricare pensieri e tensione . Delle mele che abbiamo acquistato non sono particolarmente dolci , le utilizzo per un dolce che non è la solita torta di mele ..
Ne esce fuori una squisita crostata !
- BURRO 250 G
- FARINA 50O G
- ZUCCHERO A VELO 200 G
- UN PIZZICO DI SALE
- UOVA , 4 TUORLI
- UNA CONFEZIONE DI PASTA SFOGLIA RETTANGOLARE
- 2 MELE MEDIO GRANDI
- UN VASETTO DI CONFETTURA DI AMARENE , CIRCA 400 G
- ZUCCHERO SEMOLATO , 1 CUCCHIAIO
- PREPARA LA FROLLA , MESCOLANDO FARINA E BURRO FREDDO NEL MIXER E UN PIZZICO DI SALE
- AGGIUNGI LO ZUCCHERO QUANDO L'IMPASTO RISULTA SABBIOSO ED INFINE I TUORLI
- LAVORA POCHISSIMO E FORMA UNA PALLA CHE METTERAI INFRIGO PER UNA MEZZORA AVVOLTA NELLA PELLICOLA
- TRASCORSO IL TEMPO STENDI META' DELLA PASTA SU UN FOGLIO DI CARTA DA FORNO ABBASTANZA GRANDE DA RICOPRIRE UNA TEGLIA TONDA DI 24 CM
- BUCA CON I REBBI DI UNA FORCHETTA IL FONDO DELLA PASTA E COPRILA CON I DUE TERZI DELLA CONFETTURA DI AMARENE (O UN GUSTO A TUO PIACERE )
- LAVA LE MELE DIVIDILE IN QUARTI E PULISCI TOGLIENDO IL TORSOLO CENTRALE , TAGLIALE A FETTE E COMINCIA A SISTEMARNE UNA FILA INTORNO ALLA TORTIERA
- TAGLIA LA PASTA SFOGLIA IN STRISCE DI CIRCA 2 CM L'UNA E ALTERNALE ALLE FETTINE DI MELE
- PROCEDI FINO ALLA COMPLETA COPERTURA DELLA CROSTATA
- IN UNA SAC A POCHE METTI LA CONFETTURA RESTANTE E DISPONILA SOPRA LE FILE DI MELE
- COSPARGI IL CUCCHIAIO DI ZUCCHERO SOPRA LA CROSTATA E METTI IN FORNO A 180° A CUOCERE PER CIRCA 45 MINUTI
Nessun commento
Posta un commento