sabato 28 novembre 2020

SPAGHETTI DI SOIA CON RAGU DI VERDURE E CARNE PICCANTI

 


Mi sono vista , rilassata sul divano un film per bambini che poi tanto per soli bambini non mi è sembrato .

Inside out , era un poco che mi girava nella mente e che vorrei far vedere a tutti coloro che ancora credono nella forza delle emozioni .

Emozioni che convivono tutte insieme fino a che due di loro , gioia e tristezza si perdono e si allontanano dalle altre probabilmente perché  devono ritrovarsi e capire che nonostante tutto è necessario che esse convivano  all'interno di ognuno di noi.

E 'già quante volte ho bisogno di farmi il classico pianto liberatorio ? Pianto che fondamentalmente non sa di propria e vera tristezza , ma anzi mi rianima perché al suo interno ,incanalo tutta l'energia negativa che si accumula con il passare dei giorni.

Certe lacrime sono spese bene ed aiutano a purificare non solo gli occhi . Nell'attesa della nostra amata pizza del sabato sera , ho archiviato il buon piatto di spaghetti di soia che oggi ho proposto con un sughetto piccante di verdurine e salsiccia toscana .

Le verdure , la salsiccia e quel pizzico di 'nduja hanno deliziato degli spaghetti di soia tipici dei ristornati cinesi, insomma ho leggermente italianizzato una ricetta orientale che però ci è piaciuta molto ed è stata velocissima nella sua esecuzione ..

Provatela!


INGREDIENTI PER 4 PERSONE 

  • SPAGHETTI DI SOIA 2 PACCHETTI 
  • CAROTA 2
  • ZUCCHINA 1
  • VERZA 3/4 FOGLIE
  • CIPOLLA ROSSA 1 GRANDE
  • SALSICCIA TOSCANA 2
  • NDUJA 1 CUCCHIAINO DA CAFFE'
  • SALSA DI SOIA ,2 CUCCHIAI 
  • DADO VEGETALE 1
  • OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA 
PROCEDIMENTO
  • SBUCCIA LA CIPOLLA E AFFETTALA  FINEMENTE POI FALLA ANDARE IN DUE CUCCHIAI DI OLIO POSTI IN UNA PADELLA TIPO WOK
  • A META' ROSOLATURA AGGIUNGI TUTTE LE ALTRE VERDURE TAGLIATE A FIAMMIFERO E FAI ROSOLARE BENE
  • METTI LA SALSICCIA SBRICIOLATA E LA NDUJA FACENDO CUOCERE A  FIAMMA BASSA PER CIRCA TRENTA MINUTI
  • NEL FRATTEMPO METTI A BOLLIRE UNA PENTOLA DI ACQUA NON SALATA E CON UN MESTOLO COPRI LE VERDURE , AGGIUNGI IL DADO SMINUZZATO E CONTINUA LA COTTURA FINO A CHE L'ACQUA SI SARA' ASSORBITA BENE 
  • A QUESTO PUNTO METTI LA SALSA DI SOIA E SPEGNI LA FIAMMA 
  • QUANDO L'ACQUA BOLLE METTI GLI SPAGHETTI E TOGLI DAL FUOCO , COPRI LA PENTOLA E LASCIA PER 4 MINUTI GLI SPAGHETTI NELL'ACQUA CALDA
  • TRASCORSO IL TEMPO PREVISTO SCUOTI GLI SPAGHETTI DI SOIA CON UNA FORCHETTA E PASSALI SOTTO ACQUA FREDDA POI METTILI NELLA PADELLA WOK E SCALDA DUE MINUTI 
  • SERVI CALDI 
  • BUON APPETITO !


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig