Mi sono vista , rilassata sul divano un film per bambini che poi tanto per soli bambini non mi è sembrato .
Inside out , era un poco che mi girava nella mente e che vorrei far vedere a tutti coloro che ancora credono nella forza delle emozioni .
Emozioni che convivono tutte insieme fino a che due di loro , gioia e tristezza si perdono e si allontanano dalle altre probabilmente perché devono ritrovarsi e capire che nonostante tutto è necessario che esse convivano all'interno di ognuno di noi.
E 'già quante volte ho bisogno di farmi il classico pianto liberatorio ? Pianto che fondamentalmente non sa di propria e vera tristezza , ma anzi mi rianima perché al suo interno ,incanalo tutta l'energia negativa che si accumula con il passare dei giorni.
Certe lacrime sono spese bene ed aiutano a purificare non solo gli occhi . Nell'attesa della nostra amata pizza del sabato sera , ho archiviato il buon piatto di spaghetti di soia che oggi ho proposto con un sughetto piccante di verdurine e salsiccia toscana .
Le verdure , la salsiccia e quel pizzico di 'nduja hanno deliziato degli spaghetti di soia tipici dei ristornati cinesi, insomma ho leggermente italianizzato una ricetta orientale che però ci è piaciuta molto ed è stata velocissima nella sua esecuzione ..
Provatela!
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- SPAGHETTI DI SOIA 2 PACCHETTI
- CAROTA 2
- ZUCCHINA 1
- VERZA 3/4 FOGLIE
- CIPOLLA ROSSA 1 GRANDE
- SALSICCIA TOSCANA 2
- NDUJA 1 CUCCHIAINO DA CAFFE'
- SALSA DI SOIA ,2 CUCCHIAI
- DADO VEGETALE 1
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- SBUCCIA LA CIPOLLA E AFFETTALA FINEMENTE POI FALLA ANDARE IN DUE CUCCHIAI DI OLIO POSTI IN UNA PADELLA TIPO WOK
- A META' ROSOLATURA AGGIUNGI TUTTE LE ALTRE VERDURE TAGLIATE A FIAMMIFERO E FAI ROSOLARE BENE
- METTI LA SALSICCIA SBRICIOLATA E LA NDUJA FACENDO CUOCERE A FIAMMA BASSA PER CIRCA TRENTA MINUTI
- NEL FRATTEMPO METTI A BOLLIRE UNA PENTOLA DI ACQUA NON SALATA E CON UN MESTOLO COPRI LE VERDURE , AGGIUNGI IL DADO SMINUZZATO E CONTINUA LA COTTURA FINO A CHE L'ACQUA SI SARA' ASSORBITA BENE
- A QUESTO PUNTO METTI LA SALSA DI SOIA E SPEGNI LA FIAMMA
- QUANDO L'ACQUA BOLLE METTI GLI SPAGHETTI E TOGLI DAL FUOCO , COPRI LA PENTOLA E LASCIA PER 4 MINUTI GLI SPAGHETTI NELL'ACQUA CALDA
- TRASCORSO IL TEMPO PREVISTO SCUOTI GLI SPAGHETTI DI SOIA CON UNA FORCHETTA E PASSALI SOTTO ACQUA FREDDA POI METTILI NELLA PADELLA WOK E SCALDA DUE MINUTI
- SERVI CALDI
- BUON APPETITO !
Nessun commento
Posta un commento