In ogni giornata , dobbiamo sempre cercare di trovare un valido motivo per festeggiare ed essere grati alla vita . Nonostante le sofferenze che purtroppo affliggono più o meno ciascuno di noi , sono sempre più convinta che vi sia un buon motivo ,valido per essere sereni .
Ci vuole del tempo per raggiungere certe consapevolezze e capire che alla fine non vale la pena rovinare il nostro tempo con inutili arrabbiature , pensieri negativi , rimorsi o rimpianti . E a proposito di rimpianti sarebbe davvero bello poter guardare come alla moviola il nostro tempo trascorso e poter dire di non ne averne .
Quindi nel mio quaderno della lista delle gratitudini , oggi scriverò che ho avuto l'onore di poter essere vaccinata al Covid . Nessuna paura , ma un enorme senso di responsabilità e libertà , quello che mi ha pervaso durante il tempo che ho atteso il mio turno. Un gesto generoso nei confronti di chi amo e prima di tutto di me stessa .
Sono fiduciosa e ho rivisto un bello spiraglio di luce ..
E ho ringraziato tutto il personale medico e paramedico che ci ha accolto con sorrisi e gentilezza , ringrazierei coloro che si sono prodigati per la scoperta di questo vaccino e chi purtroppo per amore degli altri ha perso la propria vita . E mi piacerebbe non essere la sola ad avere questo pensiero .
Vi presento oggi un piatto che è nato da un ultimo esperimento in cucina . Entusiasmante !!
INGREDIENTI PER DUE PERSONE
- AGLIO PORRO , UNO MEDIO
- BACCALA' AMMOLLATO 300 G CIRCA
- MEZZO BICCHIERE DI VINO BIANCO
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- SALE
- PEPE NERO
- PAPPARDELLE ALL'UOVO ,140 G CIRCA
- TAGLIA , DOPO AVERLO BEN LAVATO , L'AGLIO PORRO IN FETTINE NON TROPPO FINI ,SCIACQUALO DI NUOVO E METTILO IN UNA LARGA CASSERUOLA ASSIEME A TRE CUCCHIAI DI OLIO, LASCIANDONE UN CUCCHIAIO DA PARTE
- LAVA BENE ANCHE IL BACCALA' AMMOLLATO E TAGLIALO A PEZZETTI
- QUANDO L'AGLIO PORRO SI SARA' APPASSITO , TOGLILO E PASSALO AL MIXER E FANNE UNA CREMA QUINDI , AGGIUNGI IL BACCALA' ALL'OLIO DI COTTURA DEL PORRO E MESCOLA DI TANTO IN TANTO
- SFUMA CON IL VINO BIANCO E CUOCI LE PAPPARDELLE IN ABBONDANTE ACQUA SALATA
- RIPRENDI IL CUCCHIAIO DI AGLIO PORRO LASCIATO DA PARTE PRECEDENTEMENTE E FRIGGILO IN OLIO
- SCOLA LE PAPPARDELLE AL DENTE TUFFALE NEL BACCALA' , AGGIUNGI LA CREMA DI AGLIO PORRO
Nessun commento
Posta un commento