Perché non scrivi più nel tuo blog ?
Perché hai rinunciato ad un' intervista , hai detto no ad una giornalista di una radio che ti ha cercata per ben due volte ?
Perché questa mancata voglia di ritornare nella tua cucina e assaporare gli odori oltre che ai sapori , i colori delle verdure appena colte la mattina , nel piccolo orto che quest'anno sembra darci qualche soddisfazione ..
Perché chiudo dei cicli , l'ho sempre fatto . Ci sono cose che a volte mi esaltano e nel farle mi ritrovo , mentre in certi momenti preferisco rimanere in silenzio con la mia vita , che è solo mia e non amo condividerla con nessuno , tranne con chi ho fatto scelta , scelta tra l'altro che rifarei un milione di volte , di condividerla .
E anche in queste decisioni , capisco l'animo e la personalità di molti e ne prendo atto . La tua che non chiedi mai perché , forse per non darti risposte scontate conoscendomi ormai più di me stessa , quella di care amiche , quella di persone come Linda alla quale un giorno ho detto di non avere più voglia e sono uscita così di scena accompagnata dalla sua unica e rara forma di rispetto , la quale ha fatto si che non prevaricasse nessuna mia scelta. ( Quanta attenzione ed intelligenza !!)
E poi il mio blog non è un ricettario qualunque .
Chiunque può prendere del cibo , cucinarlo più o meno bene , fotografarlo più o meno bene , ma questa non sono io ..
Ci sono giorni , quelli estivi in particolare che ogni mia scelta culinaria è dettata da ciò che colgo al mattino , giorni che decido di farla quella fotografia e aprire il monitor del mio computer . E tutto nasce da se , i colori , le parole , le emozioni : quindi in quanto arte non posso improvvisarla o tanto meno forzarne la mano .
Ed in quanto vita ci sono dei momenti che non vorrei farne partecipe nessuno , tanto meno chi mi ha fortemente deluso .
Ci sono attimi che penso però a quelle persone che mi chiedono di continuare nonostante abbiano capito che c'è un tempo per tutto , e forse questo del blog per me è passato ..Non lo so .
Oggi nel fare la mia solita insalata estiva di farro Linda era in cucina con me e dedico a lei questa ricetta , a tutto il team Del Colle (Del Colle ) e al mio amico Mauro che con le sue gentili parole incornicia ogni mio pensiero e fotografia sul mio profilo di Instagram..
L'orologio mi consiglia di muovermi , non sono tornata sto facendo solo capolino in un mondo che sento non appartenermi più ma che oggi mi ha tentata di nuovo . Nel frattempo ringrazio tutti , tanti coloro i quali nonostante non pubblicassi più una ricetta da tempo , mi hanno dedicato molte visite giornaliere . Vi ringrazio dal cuore e con il cuore !
INGREDEINTI PER DUE PERSONE
- FARRO DEL COLLE GR 140 CIRCA (DEL COLLE )
- POMODORINI DATTERINI , UNA DECINA
- CAROTE , DUE
- CARCIOFI , CIRCA 200 G (LESSATI)
- PISELLI , 2 CUCCHIAI (LESSATI)
- SPECK , 120 G
- BASILICO
- SALE
- OLIO , PEPE NERO
- IN UNA PENTOLA VERSA ABBONDANTE ACQUA LEGGERMENTE SALATA E PORTA A BOLLORE . VERSA IL FARRO E LASCIA CUOCERE SECONDO IL TEMPO ESPRESSO NELLA CONFEZIONE (20 , 25 MINUTI )
- NEL FRATTEMPO FAI BOLLIRE CARCIOFI , PER PRATICITA' QUELLI SURGELATI E PISELLI , ENTRAMBI IN ACQUA SALATA LEGGERMENTE ACIDULATA CON ACETO (1 CUCCHIAIO)
- TAGLIA A PEZZETTI I POMODORI E LE CAROTE , AGGIUNGI LE FOGLIE DI BASILICO
- FAI A STRISCIOLINE LO SPECK DOPO CHE AVRAI TOLTO IL GRASSO ED AGGIUNGILO ALLE VERDURE
- SCOLA IL FARRO E PASSALO SOTTO UN GETTO DI ACQUA FREDDA
- ASSEMBLA IL FARRO CON LE VERDURE COTTE E CRUDE , LO SPECK , CONDISCI CON PEPE NERO , POCO SALE E OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- AMALGAMA IL TUTTO E LASCIA IN FRIGO PER ALMENO UN'ORA A RAFFREDDARE
- SERVI L'INSALATA CON FOGLIE SMINUZZATE DI BASILICO
- BUON APPETITO !!!
Nessun commento
Posta un commento