Non abbiamo ingurgitato così tanto da far seguire giorni di diete estreme ..
Certo ,quantità e portate con leggere modifiche rispetto alla nostra normalità. Ma se la sera di Natale ci siamo serviti solo frutta ed un bicchiere di prosecco era perché , "divanizzati" dal dopo pranzo , avevamo voglia di concludere così una giornata che , con grande mia gioia ,è stata come sempre caratterizzata dalla sobrietà e dall'essenza .
Ho sempre diffidato di chi fa mostra di tutto ciò che realmente non gli appartiene , di una "santità" inesistente ; anzi vicende e molti fatti mi stanno dimostrando sempre di più che spesso dietro ad una finta costruzione di sé , si celano persone povere e grame (di spirito intendo..)
Avrei mille cose da ribattere a chi pensa di sostenere tesi vere per metà , mille dimostrazioni di quanto , la gente che si crede ineccepibile ,ha da nascondere , mille testimonianze che le spose più fedeli sono quelle che più di altri mancano di rispetto .
Avrei da scrivere che ho fatto un bellissimo albero di Natale , una bellissima apparecchiatura , tre giorni bellissimi tra le Alpi , tre dosi di vaccino e una antiinfluenzale , e anche da chiedere se tutto questo ha la stessa validità di chi lo ha immortalato minuto per minuto ..
Natale è passato , posso fare le mie considerazioni perché il momento della bontà è durato anche troppo e sorrido , archiviando foto osé di chi mi chiedeva di conservarle per loro , storie e lettere scritte segretamente ..
Per questo mi amo e mi apprezzerò sempre : perché ho scelto .
Non mi sono bastati i compromessi , come a tanti , per vivere .
Non mi sono scordata di niente , del male e del bene ricevuto ; e soprattutto non sparlo , anche se tanto conosco e avrei da dire . Perché è tipico della gente misera , di quei rami secchi che ho reciso , di quelli che , essendo tagliati hanno permesso ad altri di crescere rigogliosi e forti.
Ho atteso Primavere che sono arrivate senza che , per goderle mi fossi servita di affossare nei miei Inverni quelli che ad un tratto non mi hanno riconosciuta più..
Il mio grazie alla vita , per avermi fatto riconoscere cosa è bene e cosa è male .. Per avermi fatto apprezzare anche la solitudine :non è vero che per essere felici bisogna avere troppi amici o compagnia .E' sufficiente avere pace e e tranquillità nel cuore , come quando cucino un risotto..
Avanzi di verdure e ritagli di salmone con tanti semi di finocchio..
- RISO CARNAROLI 240 G CIRCA
- CAROTA 1
- FINOCCHIO MEZZO
- CIPOLLA ROSSA 1
- AGLIO DUE SPICCHI
- ZUCCHINA 1
- SALMONE RITAGLI 100 G
- SEMI DI FINOCCHI 1 CUCCHIAIO
- PEPERONCINO 1
- I DADO VEGETALE
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- SALE , SALVIA , ROSMARINO
- PULISCI TUTTE LE VERDURE , SBUCCIA AGLIO E CIPOLLA
- FAI SOFFRIGGERE AGLIO E CIPOLLA TRITATI FINEMENTE ASSIEME AL PEPERONCINO
- QUANDO SARANNO UN POCO APPASSITI AGGIUNGI TUTTE LE ALTRE VERDURE TRITATE GROSSOLANAMENTE E LASCIA CUOCERE PER UNA DECINA DI MINUTI
- NEL FRATTEMPO FAI BOLLIRE L'ACQUA CON IL DADO E QUANDO SARA' CALDA COPRI LE VERDURE E LASCIA CUOCERE FINO A CHE L'ACQUA NON SARA' ASSORBITA
- AGGIUNGI IL RISO ED I SEMI DI FINOCCHIO E LASCIA CUOCERE PIANO PIANO (SE NECESSARIO CONTINUA ANCHE A METTER ACQUA CALDA )
- DIECI MINUTI PRIMA DI TOGLIERE IL RISO DAL FUOCO AGGIUNGI I RITAGLI DI SALMONE E FAI MANTECARE
- COMPLETA CON UN TRITO DI SALVIA E ROSMARINO FRESCO
Nessun commento
Posta un commento