venerdì 24 dicembre 2021

CHEESE CAKE SCOMPOSTA CON MELE E CANNELLA

 



Eccoci qua ..Ad attendere con trepidazione (???) un'altra notte della Vigilia di Natale .

Quella che dovrebbe essere la più bella dell'anno , o forse lo è.

Magia , incanto , tutto è pronto per l'arrivo di Babbo Natale .Ho spento tutto , ho acceso i ricordi, le luci del Presepio e dell'albero .

Ho chiuso gli occhi e ho sentito il profumo del dopobarba del babbo ; come una lieve carezza , la sua mano intenta a battere il ceppo di legno e le caramelle che cadono ovunque  assieme ai mandarini .

Sembrava tutto scontato e normalità, invece era magia .

Che augurare in questa notte ?

Serenità e soprattutto salute : ha coinvolto tutti quanti questa terribile malattia . Nessuno era pronto ad affrontare un momento così difficile .

Ma forse un disegno del destino aveva pianificato tutto, un Natale più sobrio , dobbiamo ridimensionarci e non poco .

Ho incartato dei piccoli doni , non saranno niente di che , sono quello che il Natale è per me , spirito povero e non chissà che cosa .

Odio il frastuono , le liste dei giocattoli infinite , ho bisogno di essenza .

Una cena di vigilia che sa di noi tre , la mia famiglia . Un bicchiere dove non mettere vino ma una dolce cheese cake scomposta a modo mio..

E l'augurio che possiate trascorrere un Natale degno dei vostri sogni e speranze senza troppe aspettative !! Auguri.



INGREDIENTI PER 4 PERSONE 

  • 250 G DI PANNA VEGETALE 
  • 300 G DI FORMAGGIO SPALMABILE 
  • 8 BISCOTTI
  • 2 MELE 
  • 2 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
  • CANNELLA IN POLVERE 
  •  80 G DI BURRO SALATO
PROCEDIMENTO
  • SBUCCIA LE MELE E TAGLIALE IN PICCOLI PEZZI, POI FAI SCIOGLIERE POCO BURRO SALATO IN UNA PADELLA ANTIADERENTE
  • AGGIUNGI LO ZUCCHERO AL BURRO E LASCIA LEGGERMENTE CARAMELLARE ,METTI LE MELE E LASCIA CUOCERE .AGGIUNGI CANNELLA IN POLVERE , UN PIZZICO. 
  • NEL FRATTEMPO MONTA LA PANNA A NEVE BEN FERMA E UNISCILA AL FORMAGGIO SPALMABILE FORMANDO UNA BELLA CREMA DENSA
  • LASCIA RAFFREDDARE LE MELE ,POI IN UN BICCHIERE COMPONI LA CHEESE CAKE .
  • MELE CARAMELLATE  NEL FONDO ,  UN BISCOTTO INTERO O SBRICIOLATO,  ,CREMA CHE AVRAI SISTEMATO IN UNA SAC A POCHE UN'ULTIMA SPOLVERATA DI CANNELLA 
  • DECORA CON UN BISCOTTO E UNA STECCA DI CANNELLA O ANICE STELLATO .
  • BUON NATALE ..


UN SENTITO GRAZIE A TUTTI VOI..
SILVIA

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig