Mi sveglio sempre con il silenzio , dopo la prima chiamata della gatta che ,puntualmente dalle cinque alle sei di mattina ci ricorda che un altro giorno ha inizio.
La peggior abitudine è la mia , quella che credo sia purtroppo comune a tanti , ed è quella di prendere il cellulare in mano e scorrere le notizie e nel contempo dare il buongiorno alle mie amiche del cuore .
Piccoli paesaggi innevati , e con un tono lieve ti ho chiesto di aprire la finestra per godere ancora una volta di un'immagine da sogno.
E' domenica , tutto tace ancora di più :persino gli ultimi insetti e gli uccelli rimasti coraggiosi a sfidare le ire di un Inverno che in realtà tale non si manifesta ormai da qualche anno.
Ho sorseggiato piano un cappuccino caldo , ho messo al loro posto i pensieri .
Ieri un sole bellissimo mi ha fatto compagnia per tutta la strada percorsa per venirti a trovare e pranzare con te . Sono ancora incredula ! Ogni volta che la percorro mi chiedo come tu possa fare da anni a viaggiare ogni giorno così , come possa fare certa gente a rendere impossibile le vite degli altri e con quale e quanta soddisfazione . Ma tu non ti sei mai perso d'animo , hai sempre sorriso e ti sei conquistato ancora di più un posto speciale nel mio cuore (se mai non bastasse quello che già avevi). Perché anche quando mi sono avvilita , mi hai sempre incoraggiato e fatto sperare , sei tornato sorridendo , seppur certi giorni dopo dodici ore di lavoro e due di viaggio sali a fatica le scale .
Io sono diversa da te , non ho la tua bontà d'animo e soprattutto ho un grande difetto , non riesco a perdonare .
Non credo sia un limite , ma una sorta ormai di protezione nei confronti di me stessa .Una volta che chiudo , per me non esiste più niente e nessuno .
E sono fermamente convinta dell'esistenza del Karma . Che si manifesta in molti modi : molto spesso per esempio , quello che è fatto viene ricevuto , o anche si può trascorrere gran parte della vita in totale solitudine .Che non vuol dire non essere circondati da presenza , ma non essere amati e ricevere ciò che si è dato . Ecco , non è un augurio ma una forte speranza, perché non trovo cose più terribili di quella di non essere amati per ciò che si è ..
Dopo le abbuffate delle feste di molti , ma non mie giuro , torno ad assaporare la semplicità e genuinità che difficilmente mi abbandona nella mia cucina , anzi , con il passare degli anni sento ancora più mia .
Tisane , piatti semplici , tanta frutta e verdura , pane e pasta integrale , come queste rustiche di un buono da provare .
INGREDIENTI PER DUE PERSONE
- PASTA INTEGRALE FORMATO RUSTICHE O TAGLIATELLE G 160
- ZAFFERANO , 2 BUSTINE E POCHI PISTILLI
- CIPOLLE FRESCHE , DUE
- ALLORO , 3/4 FOGLIE
- MENTUCCIA O NIPETELLA
- SALE
- PEPE NERO
- GRANA GRATTUGIATO
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- PULISCI I PICCOLI CIPOLLOTTI E TAGLIALI A PEZZETTI , FALLI SOFFRIGGERE IN POCO OLIO IN UNA PADELLA ANTIADERENTE
- INTANTO PORTA AD EBOLLIZIONE CIRCA MEZZO LITRO DI ACQUA CALDA SALATA
- PRELEVANE DUE CUCCHIAI E SCIOGLI ALL'INTERNO DI UNA TAZZA LO ZAFFERANO IN POLVERE
- CUOCI AL DENTE LE RUSTICHE E FALLE SALTARE CINQUE MINUTI ALL'INTERNO DELLA PADELLA DOVE HAI COTTO LE CIPOLLE
- AGGIUNGI IL TRITO DI ALLORO E MENTUCCIA , LASCIA BEN INSAPORIRE .
- BAGNA CON LO ZAFFERANO SCIOLTO ,AGGIUNGI I PISTILLI E IL GRANA GRATTUGIATO
- SERVI CALDE
- BUON APPETITO !!!
Nessun commento
Posta un commento