Mi dispiace che tu non sia qui con me ad assaporare questa fetta di semplice sfoglia farcita con mele e cannella ..La tua cannella , quella che adori .
Già ..un sabato anomalo , posso definirlo così , visto che mi ritrovo sola ,con te che farai notte fonda al lavoro , e Franci isolato .
E seppur tu mi abbia lasciata da poco , già sento una forte mancanza . Mancanza che si traduce in solitudine e nonostante abbia mille cose con cui riempirla non mi sento mai paga .
Perché i momenti in cui si sceglie di stare bene in solitudine non sono quelli imposti , perché rifletto sempre più in maniera analitica e penso che quello che alcuni chiamano sinergia io lo vorrei chiamare con il suo nome , fallimento , perché avrei come sempre mille parole ma confido ormai nel Karma , che esiste .
Ho circondato una data con una penna rossa , sono passati diversi anni da quando siamo insieme . Ti scelgo ogni giorno perché mi hai aiutata a far crescere le ali , perché ti presenti con un mazzo di rose senza un motivo , perché ti preoccupi di farmi il pieno nell'auto e di lavarmela spesso , perché quando chiami mi chiedi subito di mio figlio , perché va bene un piatto di pasta all'olio mangiato anche freddo e una maglietta che non ho fatto in tempo a stirare , perché spolveri la camera e hai attenzione a tutto quello che amo .
Perché se ti chiedo se rifaresti insieme a me questo pezzo di vita , rispondi che abbiamo vissuto una favola , pur se ,come tanti ,abbiamo avuto da affrontare tanti problemi . Perché mi chiedi di non aspettarti sveglia , ma sai bene che il pensiero di saperti di notte percorrere quella strada sarà più forte del sonno e della stanchezza .
Perché la vita , la mia vita con te , ha tutto un altro sapore . Non sono una chef E di me apprezzi la pietanza più schifosa , non siamo pagliacci ma spesso ci troviamo a ridere come due bambini per una tua battuta appena usciti da un negozio del mercato dell'usato per esempio o a cantare insieme l'ultima canzone di Jovanotti .."Amo gli inizi e ognuno ha i propri inizi..la Primavera arriverà "
Un semplice rotolo di pasta sfoglia , ma per chi come me , adora le mele sarà una sciccheria !!
INGREDIENTI PER 6/8 PERSONE , 1 ROTOLO
- MELE 5 MEDIE (DI QUALSIASI TIPO AVETE O PREFERITE )
- PASTA SFOGLIA , 1 ROTOLO
- LIMONE , MEZZO IL SUCCO
- DUE CUCCHIAI DI ZUCCHERO DI CANNA
- 1 CUCCHIAIO DI CANNELLA IN POLVERE
- BURRO , 60 G
- ZUCCHERO IN GRANELLA
- LATTE MEZZA TAZZINA
- SBUCCIA LE MELE E FALLE A PICCOLI PEZZI , MAN MANO CHE LE TAGLI BAGNALE CON IL SUCCO DI LIMONE PER EVITARE CHE ANNERISCANO
- SCALDA UN PADELLINO ANTIADERENTE E VERSACI IL BURRO, LE MELE E LO ZUCCHERO
- FAI CUOCERE ALMENO UNA MEZZORA MESCOLANDO DUE O TRE VOLTE E POI UNA VOLTA TOLTO DAL FUOCO , LASCIA RAFFREDDARE
- INTANTO APRI LA PASTA SFOGLIA E LASCIALA QUALCHE MINUTO A TEMPERATURA AMBIENTE
- SROTOLA E CON UN CUCCHIAIO SISTEMA AL SUO INTERNO LO STRATO DI MELE
- ARROTOLA DELICATAMENTE AVENDO CURA DI SIGILLARE BENE I BORDI
- SISTEMA SOPRA UNA TEGLIA LA CARTA DA FORNO
- PONI IL ROTOLO AL CENTRO DELLA CARTA DA FORNO E SPENNELLA CON IL LATTE
- METTI LO ZUCCHERO IN GRANELLA E CUOCI PER CIRCA 30/35 MINUTI IN FORNO CALDO A190°
- ESTRAI LASCIA RAFFREDDARE E GUSTA !!
- BUON APPETITO !!
Nessun commento
Posta un commento