Ci sono persone che riconosci subito , o meglio , non voglio peccare di presunzione ,ma questa è una tipica caratteristica della mia anima non certo comune a molti altri.
Ambienti diversi , persone nuove , vanno e vengono , lasciano segni ,ricordi indelebili o soltanto pensieri. A volte non lasciano proprio niente se non il rammarico di aver perso tempo , perché in quel caso l'istinto aveva proprio sbagliato.
Succede , di prendere delle "cantonate" così come le chiamo io , cioè delle fissazioni per persone che credi diverse ma che poi si rivelano totalmente opposte a ciò che avevi pensato . Non mi pongo più la domanda del perché , come mai certe cose ,certe rotture avvengano: succede e basta , perché probabilmente è così che doveva andare .
Rimuginare , pensare a cosa possa aver scatenato certi comportamenti o atteggiamenti , agli errori possibili che io stessa posso aver commesso , non mi risarcisce di anni e tempo e neppure e soprattutto di affetti e bene .
Voglio vivere il presente serenamente , la mia vita ,con tutti coloro che sono sempre rimasti , con il ricordo meraviglioso di coloro che amavo e non ci sono più , con l'affetto di chi , in questi anni , si è aggiunto alla mia cerchia .
A volte succede che persone conosciute da poco tempo creino con la mia anima un feeling che è difficile da raccontare . Ricevo molto di più probabilmente di quello che dono . Con lei è così .Una donna splendida e non solo per quello che si può vedere , ma per quello che viene da dentro. Un semplice panino mangiato assieme in un bar all'uscita della scuola e la giornata prende una piega diversa , la vita si colora nonostante il grigiore che traspare dalla vetrina del bar .
Lei elargisce amore e aiuto a chiunque le chieda consigli ed opinioni e lo fa con quel modo di essere dolce ma deciso , con l'intelligenza che trapela da ogni parola del nostro dialogo , con la professionalità immensa che la contraddistingue in un mondo caratterizzato spesso da arrivisti e prime donne .
Tutto questo vestita di semplici jeans ed una maglia verde che , se indossati da altri , non farebbero certamente questa meravigliosa figura . Un leggero velo di trucco ad evidenziare la bellezza dei tratti somatici e la sua semplicità , credo il segreto fondamentale di tutta questa splendida armonia .
Come non essere grata alla vita quando mette nel tuo cammino persone così.
Può essere che il tempo , la breve distanza gli accadimenti possano anche allontanarci ma di lei rimarrà quel ricordo bellissimo , dei suoi occhi arguti e sempre svegli , del suo modo di fare nel lavoro che ama , di tutti i piccoli insegnamenti che sono riuscita a carpire lavorandole vicino. Che fortuna Maestra che sei per tutti i bimbi che possono godere della tua bravura nell'insegnare a leggere a scrivere e fare di conto.. Grazie per far parte della mia vita .
L'altra sera avevo cucinato una meravigliosa "cecina" con farina di ceci Del Colle e siccome ne era avanzata una bella quantità mi sono reinventata uno stupendo sformato ..
INGREDIENTI PER UNO SFORMATO
- CIRCA 500 G DI CECINA (TORTA DI CECI)
- 300 G DI ZUCCHINE
- 250 G DI RICOTTA FRESCA
- 2 UOVA
- SCAMORZA , 80 G CIRCA
- ROSMARINO
- SALE
- PEPE NERO
- PANE GRATTUGIATO
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- NEL MIXER METTI LA TORTA DI CECI TAGLIATA A PEZZETTI ASSIEME ALLE ZUCCHINE E LA RICOTTA
- AMALGAMA TUTTO , AGGIUNGI IL SALE E POCO PEPE NERO
- SBATTI LE UOVA E METTILE ASSIEME AL COMPOSTO DI VERDURE E CECINA
- AGGIUNGI UN FILO DI OLIO E SCAMORZA A PEZZETTI
- UNGI UNA TEGLIA E COSPARGILA DI PANE GRATTUGIATO , QUINDI VERSA IL COMPOSTO ED INFORNA DOPO AVER MESSO QUALCHE AGO DI ROSMARINO
- CUOCI IN FORNO A 180° PER CIRCA 40 MINUTI
- SFORNA LASCIA RAFFREDDARE E GUSTA !
- BUON APPETITO !!
Nessun commento
Posta un commento