Negli ultimi anni di vita lavorativa , con il cambiamento totale della mia mansione, ho avuto la fortuna di incontrare lungo il mio percorso alcuni colleghi meravigliosi , pochi in realtà quelli che invece ho lasciato dopo tanti anni , probabilmente perché la stima era legata solo al fattore convenienza .
E' vero , sono sempre più propensa a sostenere che negli ambienti lavorativi dove in prevalenza la presenza è femminile , purtroppo a volte si percepisce un clima che , anziché essere collaborativo e costruttivo , risulta deleterio a causa di una invidia classica dettata dalla sindrome da "prima donna" che francamente ho sempre stentato a comprendere .
E se questa cosa mi da fastidio ovunque , figuriamoci in ambienti dove , il bene primario dovrebbe essere sicuramente il benessere e la serenità del bambino : bambino che dimostra sempre di più di percepire qualsiasi emozione che avvolga il suo ambiente di apprendimento.
Fatto sta che , dove comunque le persone fanno la differenza , il rapporto che si può instaurare segna per sempre e trovo fatidica l'affermazione che certe persone entrano nella tua vita non a caso.
Ci sono così tanti volti , animi legati a molte ed uniche sensazioni : ad ognuna di esse appartiene un mondo che se , reciprocamente scambiato e condiviso , non fa altro che arricchirci. In ogni lato della nostra personalità , anche quella della mia amata cucina .
Erika è spiazzante per la sua voglia di condividere , di farti partecipe e soprattutto di superare ogni tipo di problema con la calma e la dolcezza che la contraddistinguono .
La sua è una di quelle belle vite a cui lei ed il compagno sicuramente continuano a dare speciale contributo , perché niente si crea o si coltiva senza cura e senza amore ..
La ricetta dell'arista farcita è una sua opera e devo dire che è piaciuta moltissimo.
Grazie a te per i tuoi preziosi consigli , la tua non scontata disponibilità il tuo esserci per davvero ..A te il mio affetto e stima !
INGREDIENTI PER 6/8 PERSONE
- ARISTA DI MAIALE CIRCA 1 KG
- 300 G DI SPINACI SURGELATE
- 2 UOVA INTERE
- 100 G DI GRANA GRATTUGIATO
- DUE SALSICCE
- UNO SPICCHIO DI AGLIO
- UN BICCHIERE DI VINO BIANCO
- UN TRITO DI SALVIA E ROSMARINO
- SALE , PEPE NERO, NOCE MOSCATA
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- AVVOLGI IL PEZZO DI CARNE IN UNA RETE APPOSITA , POI CON UN COLTELLO AFFILATO TOGLI LA PARTE CENTRALE COME IN FOTO
- TRITA LA CARNE TOLTA NEL MIXER
- FAI SALTARE LE SPINACI IN PADELLA, UNA VOLTA SCONGELATE , CON OLIO , PEPE SALE E NOCE MOSCATA ED UNO SPICCHIO DI AGLIO FINO A CHE NON SARANNO BEN INSAPORITE
- MESCOLA LA CARNE TRITA ALLE SPINACI , LE UOVA , IL FORMAGGIO E REGOLA DI SALE , PEPE E NOCE MOSCATA
- CON L'IMPASTO OTTENUTO ADESSO VAI A RIEMPIRE DELICATAMENTE LA CARNE PRECEDENTEMENTE SVUOTATA , METTENDO AL CENTRO LE DUE SALSICCE SPELLATE
- UNA VOLTA TERMINATA L'OPERAZIONE DI RIEMPIMENTO , SISTEMA LA CARNE IN UNA TEGLIA RICOPERTA CON CARTA DA FORNO UNGILA CON POCO OLIO ESTERNAMENTE E COMPLETA CON SALVIA E ROSMARINO TRITATI
- CUOCI IN FORNO A 180° PER CIRCA UN'ORA E MEZZA AVENDO CURA DI BAGNARE OGNI TANTO L'ESTERNO CON DEL VINO BIANCO
- BUON APPETITO !!
Nessun commento
Posta un commento