Osservo le foto dei caminetti accesi e mi pervade assieme al senso del calore e di casa , il sentimento di contrarietà per questa scelta che ritengo alquanto prematura , nonostante la temperatura in due o tre giorni si sia abbassata notevolmente .
E' il rovescio della medaglia delle immagini viste oggi in un notiziario che , sempre più spesso , parla di cambiamenti climatici , uragani tipici di altri continenti ma che stanno diventando anche qui normalità .
E mi chiedo francamente ...Perchè non indossare una felpa calda in più anzichè cominciare sempre prima a bruciare legna e nel nostro piccolo contribuire a demolire l'ambiente ?
Il pensiero comune sarà sicuramente quello tipico del , tanto io che faccio da solo per cambiare una situazione ?
Io ci spero , attraverso piccoli gesti , da una raccolta differenziata ben fatta ad un piccolo involucro di caramella rimesso in tasca mentre sono in giro o al semplice riutilizzo dell'acqua in cui lavo l'insalata per annaffiare i fiori .Ci spero a far si che le generazioni future non debbano combattere contro onde anomale o siccità impellente , non sarà niente quello che faccio ma ci provo..
Pomodori confit (pomodori confit ) trovate la ricetta semplicemente cliccando sul rigo blu , sono una droga per me , per noi .
Li utilizzo ormai in molte ricette , una di queste , molto semplice sono delle calde bruschette veloci da fare quando la voglia di cucinare è latitante o il tempo è tiranno..
INGREDIENTI PER TRE PERSONE
- PANE TOSCANO , 6 FETTE
- POMODORINI CONFIT
- PECORINO TOSCANO , 6 FETTINE
- MIELE DI ACACIA
- BASILICO E TIMO FRESCO
- PEPE NERO
PROCEDIMENTO
- DISPONI LE FETTE DI PANE TOSCANO SOPRA UNA TEGLIA RIVESTITA DI CARTA DA FORNO
- SU DI OGNI FETTA METTI IL FORMAGGIO E TRE O QUATTRO POMODORINI A SECONDA DELLA LORO DIMENSIONE
- POI INFORNA A 180° FINO A CHE IL FORMAGGIO NON SI SARA' LEGGERMENTE SCIOLTO
- SFORNA E METTI TIMO E BASILICO FRESCO E UNA COLATA DI MIELE E PEPE NERO MACINATO AL MOMENTO
- GUSTA CALDI
- BUON APPETITO !
Nessun commento
Posta un commento