mercoledì 30 dicembre 2020

CESTINI CON FANTASIA DI LENTICCHIE DEL COLLE , SALMONE E NOCCIOLE




Eccomi a pensare , ancora una volta a questo giorno che a breve ci porterà a cavalcare un altro decennio. I bilanci non mi sono mai piaciuti e ho sempre cercato di non farne , tanto che cosa ne avrei tratto alla fine , probabilmente solo tristezza ma non rimpianto .
Lascio alle spalle una storia che riprendo tra pochi giorni , perché sarò sempre e comunque io .Sono stati anni vissuti intensamente , tanti piccoli borghi visitati e nuovi posti scoperti .Il coraggio che mi ha premiato perché alla fine non è sempre vero che il  destino manovra tutto da solo  .Nuove persone importanti a far parte del mio cammino , ho cercato di rinsaldare nuove amicizie che hanno portato ventate di affetto ed ottimismo arricchendo la mia vita . Ma altre nuove sono entrate anch'esse diventate molto importanti .Ho dovuto  accantonare tante persone delle quali sinceramente non vale la pena neppure parlare .
La vita è questa e comunque la ringrazio perché chi vuole esserci  ancora c'è e questo fa si che sono circondata da persone che alla fine sono state una scelta  .
E ho perso persone molto care ma la luce dei miei occhi ha brillato più forte .
E quello che mi aspetta , come per tutti  è mistero ma non sono più avvezza a fare programmi o pianificare .
La vita è quella cosa che capita mentre sei intento a pianificarti la vita . Parole che diceva sempre un mio conoscente e devo dire che aveva proprio ragione .
Posso solo consigliarvi con un mio umile parere :abbiate coraggio non fatevi prendere da rimorsi per chi vi adula e poi vive benissimo senza di voi , per chi minaccia e ricatta , per chi vi tiene al laccio ..Volate con le vostre ali ed impedite a qualsiasi persona di tarparvele ..Rispetto ed amore sono evidenti solo se chiunque vi permette di non snaturarvi ..
In questo decennio ho conosciuto persone splendide e mi sono imbattuta in Del Colle .Amo i loro prodotti , la serietà con cui lavorano , il loro modo di comunicare con gli altri .
E soprattutto ho scoperto tante eccellenze alimentari .
Seppur di poco fasto il mio ultimo cenone sarà all'insegna di Del Colle !!!
Vi ho fatto conoscere tanti buoni legumi , ma potete girare nel loro sito semplicemente cliccando nella scritta tra parentesi  (Del Colle ) oggi vi presento la loro Fantasia di lenticchie .


Del Colle (Del Colle ) è una storica azienda toscana che dal 1996 produce e trasforma una selezione delle migliori produzioni di legumi e cereali , nel massimo rispetto dell'ambiente e del territorio per portare in tavola genuinità e gusto vero.
La Fantasia di lenticchie è un tripudio di colori , consistenze e sapori , un mix di lenticchie verdi eston , lenticchie di montagna , lenticchie rosse spezzate decorticate , lenticchie gialle spezzate decorticate e lenticchia regina decorticate .
Non necessitano di ammollo e si cucinano direttamente in acqua fredda per circa  20/25 minuti.



Ho deciso di utilizzarle per  farne un fine antipasto.


PER TRE PERSONE SERVIRANNO:

  • FANTASIA DI LENTICCHIE DEL COLLE (DEL COLLE ) CIRCA 200 G GIA' LESSATE 
  • FETTE DI PANE PER TRAMEZZINI , 3
  • SALMONE AFFUMICATO 200G 
  • NOCCIOLE UNA MANCIATA 
  • GORGONZOLA , UN  CUCCHAIO 
  • OLIO 
  • PEPERONCINO FRESCO 
  • CIPOLLOTTO FRESCO

PROCEDIMENTO 

  • CUOCI LA FANTASIA DI LENTICCHIE SEGUENDO LE ISTRUZIONI RIPORTATE NELLA CONFEZIONE , AGGIUNGENDO A PIACERE AGLIO , OLIO ,  QUALCHE POMODORINO , SALE E PEPERONCINO 
  • RITAGLIA DAL PANE CON UNA FORMA A FIORE I CESTINI E METTILIIN FORNO DOPO AVERLI POSIZIONATI IN UNO STAMPO DA CUPCAKE QUALCHE MINUTO 
  • LASCIA RAFFREDDARE E TOGLI DALLA TEGLIA FACENDO MOLTA ATTENZIONE A NON ROMPERLI 
  • SISTEMA IN UN VASSOIO DA FORNO E RIEMPI CON  SALMONE CHE AVRAI RITAGLIATO ANCH'ESSO A FIORE , QUINDI LA FANTASIA DI LENTICCHIE, QUALCHE NOCCIOLA E UNA PUNTA DI GORGONZOLA 
  • SPOLVERA  CON PEPERONCINO FRESCO E UN TRITO DI CIPOLLOTTO
  • SERVI SE VUOI ANCHE DOPO AVERLI PASSATI QUALCHE MINUTO IN FORNO 
  • BUON APPETITO !!




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig