domenica 17 gennaio 2016

BISCOTTI DELLA NONNA



.......Per l'ora del tè o semplicemente per una semplice e genuina colazione , avanzando la pasta frolla (vado matta per la cucina degli avanzi e del riciclo...) , potete inventarvi dei biscotti , che la nonna usava decorare ogni volta in maniera diversa, in base a ciò che aveva nella dispensa . ....Oggi io ho usato delle nocciole piemontesi tostate. Ho steso la pasta frolla sopra un piano di marmo infarinato e l'ho ritagliata con delle forme a piacere ,poi ho messo la nocciola al centro e ho infornato a 180 gradi in una teglia antiaderente per soli dieci minuti. La cottura dei biscotti di frolla è molto veloce , ed è facile da controllare , perché i biscotti prendono subito un bel colore .. Domani mangeremo per colazione un dolcetto sano ed economico..




SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig