Questi ultimi giorni dell'anno voglio darvi delle ricettine molto semplici , nel caso ancora non abbiate deciso cosa fare ,per il cenone di San Silvestro ,se uscire fuori , rimanere a casa , perché tanto è una sera come le altre .
Si una serata nella quale riversiamo chissà quante aspettative.Che strano l'ultimo giorno dell'anno e sembra finisca il mondo e tutti pieni di buoni propositi
Per me non è che un semplice passare da un giorno all'altro , quindi dal nuovo anno non mi aspetto proprio niente ,lo vedo come una semplice continuazione .
Bastano le persone giuste , un buon vino e la semplicità delle piccole cose.
Infatti mi chiedo...ce la farò a passare l'ultimo dell'anno senza le unghie glitterate ??
E' già ,chi non ha speso un bel gruzzoletto per presentarsi al cenone di San Silvestro più luccicante che mai..Andrò sicuramente a mangiare in un tranquillo ristorante , anche e sopratutto perché lavoro tutto il giorno e credo di avere il sacrosanto diritto di riposarmi almeno un po' ,ma già mi sento in colpa per tutti quelli che dovranno lavorare anche per me ..
Grazie Gabriella , di avermi detto che ti piace leggere il mio blog perché mi senti vera ...so che sei influenzata ..vedi ti sono vicina e ti ho mandato un abbraccio ..
Coraggiosa e dolcissima sei sempre sorridente nonostante la vita ti abbia messo di fronte tanti dolori..si sto parlando proprio di te , quella con i carrelloni di spesa che non finiscono mai , ti avvicini alla cassa con due occhi dolci e stanchi e ti ringrazio di darmi tanta forza semplicemente dicendo che mi leggi sempre ...
Allora auguri , per il momento ,di pronta guarigione...
INGREDIENTI PER 8 VOL AU VENT
- 8 VOL AU VENT PRONTI
- 200 G DI SALMONE AFFUMICATO
- MEZZA CONFEZIONE DI MOUSSE DI FORMAGGIO
- ERBA CIPOLLINA
- PEPE
- OLIO
Semplicissimi ma buonissimi e scenografici , i vol au vent inventati da Marco ,il compagno della mia quasi nipote Vanessa .
Li abbiamo mangiati per Santo Stefano e quando gli ho chiesto la ricetta , mi ha risposto che aveva semplicemente mescolato tre ingredienti che aveva in casa ....
Sminuzzate il salmone e riempite per due terzi il vol au vent , quindi riempite con della mousse di formaggi (tipo Philadelphia) ed infine spolverizzate di erba cipollina e pepe.
Mettete i vol au vent in forno caldo per circa dieci minuti e servite.
BUON APPETITO !!!!
Nessun commento
Posta un commento