giovedì 29 dicembre 2016

VOL AU VENT AL SALMONE



Questi ultimi giorni dell'anno voglio darvi delle ricettine molto semplici , nel caso ancora non abbiate deciso cosa fare ,per il cenone di San Silvestro ,se uscire fuori ,  rimanere a casa , perché tanto è una sera come le altre .
Si una serata  nella quale riversiamo chissà quante aspettative.Che strano l'ultimo giorno dell'anno e sembra finisca il mondo e tutti pieni di buoni propositi
Per me non è che un semplice passare  da un giorno all'altro , quindi dal nuovo anno non mi aspetto proprio niente ,lo vedo come una semplice continuazione .
Bastano le persone giuste , un buon vino e la semplicità delle piccole cose.
Infatti mi chiedo...ce la farò a passare l'ultimo dell'anno senza le unghie glitterate ??
E' già ,chi non ha speso un bel gruzzoletto per presentarsi al cenone di San Silvestro più luccicante che mai..Andrò sicuramente a mangiare in un tranquillo ristorante , anche e sopratutto perché lavoro tutto il giorno e credo di avere il sacrosanto diritto di riposarmi almeno un po' ,ma già mi sento in colpa per tutti quelli che dovranno lavorare anche per me ..
Grazie Gabriella , di avermi detto che ti piace leggere il mio blog perché mi senti vera ...so che sei influenzata ..vedi ti sono vicina e ti ho mandato un abbraccio ..
Coraggiosa e dolcissima sei sempre sorridente nonostante la vita ti abbia messo di fronte tanti dolori..si sto parlando proprio di te , quella  con i carrelloni di spesa che non finiscono mai , ti avvicini alla cassa con due occhi dolci e stanchi e ti ringrazio di darmi tanta forza semplicemente dicendo che mi leggi sempre ...
Allora auguri , per il momento  ,di pronta guarigione...



INGREDIENTI PER  8  VOL AU VENT

  • 8 VOL AU VENT  PRONTI
  • 200 G DI SALMONE AFFUMICATO 
  • MEZZA CONFEZIONE DI MOUSSE DI FORMAGGIO 
  • ERBA CIPOLLINA 
  • PEPE
  • OLIO


Semplicissimi ma buonissimi e scenografici , i vol au vent inventati da Marco ,il compagno della mia quasi nipote Vanessa .
Li abbiamo mangiati per Santo Stefano e quando gli ho chiesto la ricetta , mi ha risposto che aveva semplicemente mescolato tre ingredienti che aveva in casa ....

Sminuzzate il salmone e riempite per due terzi il vol au vent , quindi riempite con della mousse di formaggi (tipo Philadelphia) ed infine spolverizzate di erba cipollina e pepe.


Mettete i vol au vent in forno caldo per circa dieci minuti e servite.




BUON APPETITO !!!!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig