domenica 28 febbraio 2016

LASAGNA VELOCE DELLA BABY


Oltre a mio figlio al mio compagno e mia madre , ho un altra parte di famiglia che è composta da mio nipote mia sorella mio cognato e zia con cugini vari,le famiglie meravigliose del mio compagno, insomma io la chiamo la famiglia un po' allargata e sono molto felice di averla ..
E poi c'è un altra famiglia , quella che fondamentalmente ti scegli ancor  più di quella naturale , ed è quella composta dalla miriade di amiche ed amici che allietano ed hanno avuto dei ruoli fondamentali nella mia vita .
Ci sono stati dei momenti che mi riflettevo negli occhi di un amico o amica e capivo bene che cosa cercavo , e nonostante le delusioni che molti mi hanno dato , la mia testardaggine ad essere fiduciosa mi ha ampiamente ripagata, tant'è che adesso penso davvero che chi non è più al mio fianco è perché non lo meritava per niente.
Ultimamente ci siamo ritrovate con vecchie compagne di scuola e con loro ci ritroviamo e sentiamo molto spesso e anche questo mi fa sentire sempre in compagnia ..
E potrei dire tanti nomi ma sarebbe un elenco davvero lungo , anche se ci sono quelle di una vita che ormai hanno un impronta particolare .
Come passare giornate senza Carla , Paola , Baby,Silvia, Daniela ,Emanuela,Cristina Lucia e tante altre ancora che non rammentando commetterei un errore .
Nella brutta avventura , tremenda per me della morte di mio padre , è bastato alzare gli occhi e trovare i  loro , perché il dolore si attenuasse un pochino....

La lasagna di oggi nasce dalla cucina della Baby ed è molto comoda nelle domeniche in cui voglio dormire e riposare di più...E' buonissima e super veloce e l'effetto è anche davvero scenico...di consistenza delicatissima ,insomma a noi piace molto e spero che sia lo stesso anche per voi..

INGREDIENTI X 8 PERSONE
  • 1 CONFEZIONE DI LASAGNE FRESCHE SOTTILI
  • 1 LIT E MEZZO DI BESCIAMELLA
  • 1 MOZZARELLA PER PIZZA
  • 1 PROSCIUTTO COTTO PER TOAST DA CIRCA 500 G
  • 100 G DI PARMIGIANO GRATTUGIATO
  • QUALCHE FIOCCO DI BURRO
  • SALE E PEPE 

Parto dal presupposto che sappiate fare la besciamella di cui più avanti posterò la ricetta , nel caso contrario potete usare quella pronta , ma non sono molto favorevole .
Quindi con un tritatutto tritate prosciutto e mozzarella separandoli in contenitori diversi.
 Imburrate una pirofila e mettetevi un leggero strato di besciamella .
Poi come nella lasagna classica fate degli strati iniziando dalla pasta , aggiungete il prosciutto tritato e parmigiano , poi ancora pasta e mozzarella e ad ogni strato mescolate anche la besciamella.
Nell'ultimo strato mettete solo besciamella che dovrà ricoprire tutto lo strato ultimo di pasta .


 Completate con una bella manciata di parmigiano e qualche fiocchetto di burro .


Se vi piace potete mettere una spolverata di pepe nero appena macinato.

A questo punto mettete in forno a 180° gradi per almeno mezz'ora , il tempo necessario perché si formi la crosticina tipica della gratinatura .



Aspettate qualche minuto prima di servire  e quindi...


BUON APPETITO !!!



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig