sabato 12 marzo 2016

SOLE DI PASTA SFOGLIA E NUTELLA


Siccome in casa il dolcetto non deve mai mancare , a parte la domenica quando magari mi impegno un pochino di più , cerco di trovare soluzioni pratiche e veloci.
Il sole di pasta sfoglia e erroneamente ho intitolato con  nutella , è veloce e dura qualche giorno , buonissimo anche per le colazioni accompagnato da un caffè per uno splendido buongiorno...
Non voglio dissacrare né esaltare i prodotti che uso ma da quando abbiamo scoperto la crema di nocciole Novi , in casa non gira più Nutella anche perché , a nostro avviso è tutta un 'altra cosa , basta leggere gli ingredienti ..
Comunque potete usare tranquillamente l'amatissima Nutella..


INGREDIENTI

  • 2 CONFEZIONI DI PASTA SFOGLIA ROTONDA
  • 500 G DI CREMA DI NOCCIOLE (NUTELLA O NOVI)
  • GRANELLA DI NOCCIOLE 
  • ZUCCHERO DI CANNA
  • ZUCCHERO A VELO
Stendete il disco di pasta sfoglia nella carta da forno ed al centro ponete la crema di nocciole .Stendetela bene con un coltello arrotondato quindi ricoprite il tutto con la granella di nocciole e l'altro dico di pasta sfoglia.





Più o meno al centro del disco ,appoggiate un bicchiere e con un coltello incidete tanti spicchi lasciandoli attaccati alla parte centrale .



A questo punto partendo più o meno dal centro arrotolate ogni spicchio in se stesso dando la forma di spirale..



Quindi spolverate il tutto con delle zucchero di canna ..





Mettete in forno caldo a 180° gradi per circa trenta minuti controllando che non si annerisca troppo mentre cuoce , e nel caso abbassate la temperatura del forno.



Togliete dal forno e spolverizzate il tutto , appena si è in po' raffreddato con abbondante zucchero a velo 




Il dolce è servito e ...

BUON APPETITO !!!!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig