Mamma a questo punto quello che potresti far vedere nel blog è la cucina con poche calorie..
Come ogni anno , la primavera ci ricorda che quello che conta da ora in poi , non sarà ciò che pensiamo ,(no...non scrollate la testa ,siamo tutti così , leggeri come l'aria di primavera..).. ma come sono i nostri muscoli e quanti chili pesiamo.
Nessuno di noi può sottrarsi a questo martirio, che inizia in televisione subito dopo la Pasqua , quando ogni dieci minuti ti spalmano una crema anticellulite direttamente sullo schermo .
La modella ti guarda con la barretta di pasto energetico in mano e corre sulla spiaggia caraibica con un costume meraviglioso , bellissima , sorridente , corre ...e nemmeno un capello o il lobo dell'orecchio cedono , e tu sei li davanti alla Parmigiana appena sfornata , e ti senti in colpa come quando eri piccola e rubavi una caramella .
Si va bene , trovi tutte le giustificazioni del mondo , il colesterolo che impenna , i trigliceridi , e poi la pelle e le cellule che si ossidano quindi la curcuma è un perfetto antiossidante ..(si ossida...???come le statuina d'argento sopra il comò..??? no , mamma quella è un 'altra cosa ..)
No, da domani solo mele e the verde , altrimenti anche quest'anno dovrò percorrere chilometri di spiagge per trovare quella meno affollata , quella dove finalmente ti cali il pareo senza ritegno e lasci che la tua cellulite respiri beata e si comporti come una qualsiasi cellulite.
Poi ci sono le foto, quelle che non sai se respiri per tenere la pancia in dentro , quelle che una gamba sta un po' piegata davanti all'altra così il ginocchio sotto sembra più magro, e poi ci sono le amiche di una vita ...
Carla fa la proteica , Daniela segue ogni dieta della " La mente è meravigliosa ", Lucia posta una pagina al giorno ..., Vuoi dimagrire ??Non mangiare carboidrati , non mangiare proteine ,evita grassi , fritti e verdure...
Franci ti cucino senza olio , ok vuoi perdere qualche kilo e tonificarti...
Nasce questa pagina...
Il mio medico , grande uomo , ha sempre sorriso sulla "Zona o la Dukan", saggiamente il suo modus vivendi è stato sempre ..poco di tutto , ma tutto , e attività fisica per quel che si può..
Dio ti benedica , mio grande e adorato medico ...
INGREDIENTI PER 2 PERSONE
- 3 FILETTI DI MERLUZZO
- 2 CAROTE
- 1 CIPOLLA
- PEPERONE
- AGLIO
- ZENZERO FRESCO
- CAPPERI
- UNA TAZZINA DI LATTE
Per praticità , utilizzate i filetti di merluzzo decongelati e sciacquateli bene sotto l'acqua corrente.
Pulite le verdure e tagliatele a fettine con l'affetta verdure.
Preparate la carta da forno , in rettangoli regolari e posateli sopra il piano di lavoro.
Nel mezzo della carta disponete un mix di verdure che avete affettato.
Quindi posizionateci sopra il filetto di merluzzo , salate poco e spolverate con peperoncino.
In ultimo aggiungete qualche cappero e dello zenzero affettato molto sottilmente e bagnate leggermente con qualche goccia di latte.
Fate con la carta da forno dei pacchettini , e legateli a caramella con dello spago da cucina .
Procedete fino alla fine.
Sistemate le "caramelle "dentro una pirofila ed infornate a 180° per 15/20 minuti circa , potete controllare dal colore della carta .
Prima di infornare bagnate la teglia con il latte rimasto che servirà a mantenere morbidi i filetti in cottura.
Togliete i filetti ed aprite la carta aiutandovi con le forbici da cucina.
Servite il filetto dopo averlo tolto dalla carta e averlo condito con un piccolissimo filo di olio extra vergine di oliva ....solo un filino....
BUON APPETITO !!!!
Nessun commento
Posta un commento