..dopo la consueta camminata , stamani l'attimo del dolce far niente si sta protraendo per un tempo più lungo rispetto al solito..sarà che questo caldo porta inevitabilmente con se notti insonni nelle quali mi giro e mi rigiro in attesa che Morfeo mi chiami a se , ma ultimamente mi sembra un po' distratto.
Come distratta è tutta la società in cui viviamo , o meglio assente , indifferente .
Spesso penso e ripenso a tutto quello che ci accade intorno e anche questo è motivo di insonnia..ieri un grave incidente in Puglia in un binario lo scontro frontale fra due treni che ha portato con se dolore e morte ..dice va bè però... scrollati un po' di dosso ..non è così.
Quando la sensibilità è maggiore rispetto alla media vivi benissimo ma anche malissimo .Molti pensano che tu sa fuori di testa o dalla realtà..No , no, ci sono molto dentro altro che ,forse molto più di tanti altri che magari proprio di questa sensibilità ne fanno arma di debolezza o...arroganza.
Non si è scemi quando si è sensibili, non si è fessi si è solo qualcosa in più e si ha compassione per tutti coloro che in maniera subdola ci hanno provato a farti male o lo stanno facendo anche ora , in primis perchè sono convinti che tu non capisca e poi perchè come dico spesso , io che confido molto in Dio, sono convinta che chi ha fatto del male purtroppo lo ripaga ..dicono si dai... puoi fare quello , questo , puoi puoi...no ognuno ha una coscienza, io grazie a Dio ho la mia , e le tante puntate di cattiveria e malignità ricadranno su chi ne fa uno stile di vita ...perchè è cosi che gira il mondo..
Via... dopo il mio quotidiano sfogo con la speranza che le persone migliorino....mamma mia quanto sono ottimista...!!! mi accingo a darvi gli ingredienti del polpettone estivo , così lo chiamo, alternativa gustosa al polpettone di carne ...
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
- 4 PATATE MEDIE
- 320 G DI TONNO SGOCCIOLATO
- 2 UOVA
- 4 CUCCHIAI DI PARMIGIANO
- SALE PEPE
- NOCE MOSCATA
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- MAIONESE
Lessate le patate sbucciate e quando saranno cotte , lasciatele raffreddare e poi passatele allo schiacciapatate .
Mescolatele quindi assieme al tonno , il parmigiano ,le uova , sale , pepe e una spolverata di noce moscata .
Impastate tutto bene e formate una palla omogenea che dividerete in due parti .
Con ciascuna parte formate dei rotoli , tipo salame , ed incartateli con della carta da forno.
Legateli con dello spago da cucina alle estremità ed al centro.
Mettete a bollire i rotoli coperti di acqua e lasciateli sobbollire fino a che non sentite che si sono induriti.
Togliete dall'acqua e lasciate raffreddare ,
Scartate delicatamente e tagliate a fette .
Servite con del basilico fresco , maionese e un filo di olio..
BUON APPETITO !!!
Nessun commento
Posta un commento