Di certo avrete sbagliato anche nell'eccedere con qualche porzione di pollo lesso ,o magari cotto nel tegame o arrosto..
Si, perché se siete come me , per i giorni successivi ai pranzi e cene , dovete rimangiare gli avanzi perché come diceva il babbo "se non avanza manca" .
Ed io prendendo alla lettera quanto sopra , esagero sempre , pensando forse di avere da sfamare qualche tribù Africana intera
Meno male che sono brava nell'arte del riciclo , o meglio nel ricordare tutte le astuzie imparate ..chissà ancora per quanto , visto che ultimamente sono diventata come mia nonna paterna che nel tentare di chiamarci , sciorinava prima tutti i nomi da lei conosciuti , e facendosi prendere poi dal nervoso e dalla rabbia , ci guardava con sguardo implorante ammonendoci che dovevamo capire alla prima chi lei volesse chiamare tra noi nipoti.
Così , io con la mia palla di vetro misteriosa , cerco di fare interpretare i mie sguardi e le mie volontà , perché a volte mi è difficile spiegare , o chiamare alla prima chi voglio con il suo nome ..
E anche stasera ne ho avuto la riprova , quando un caro amico di mio nipote mi si è avvicinato sorridendo ed io... ma si ,certo che lo conosco ..ma dai ..come va Tommaso !!
In realtà era Matteo , ma gli ho detto che avevo confusi i nomi tra discepoli e ci siamo fatti una sonora risata.
Hai ragione tu caro nipote , quando mi guardi e mi chiedi se ho avuto qualche attacco ischemico..non credo , so per certo che il cervello a volte fa dei reset come fanno i computer , e probabilmente in qualche file disperso c'erano tante cose che adesso ho dimenticato ...e negli aggiornamenti in corso è saltata qualche cartella..ma va molto meglio così...
INGREDIENTI
- 1 PETTO DI POLLO (O PARTI MAGRE DEL POLLO SENZA PELLE ...)
- 1 BEL CIUFFO DI PREZZEMOLO
- 1 SPICCHIO DI AGLIO (SEMPRE CHE VI PIACCIA)
- SALE
- PEPE
- OLIO
- 5/6 CUCCHIAI DI MAIONESE
Se avete degli avanzi di pollo , puliteli bene cercando di togliere le piccole ossa e la pelle , se invece volete fare la salsa con del petto di pollo , cuocetelo bene in una padella antiaderente , con uno spicchio di aglio ed olio quanto basta .
Pulite il prezzemolo , e trattenete solo la foglia ,sbucciate lo spicchio di aglio.
In un mixer frullate tutti e tre gli ingredienti assieme , quindi pollo, prezzemolo ed aglio .
Mettete l'impasto così ottenuto in una scodella ed aggiungete la maionese .
Amalgamate bene e aggiustate di sale e di pepe ..
Tagliate il pane per crostini e spalmate su ogni fetta la salsa ottenuta.
Guarnite con una fogliolina di prezzemolo.
BUON APPETITO !!!!
Nessun commento
Posta un commento