mercoledì 27 gennaio 2016

CORNETTINI RIPIENI SUPER FACILI



La torta di domenica una volta arrivati al mercoledì , chiaramente si è dissolta perché ho il sentore che qualche folletto misterioso,la notte si infili nella cucina e seduto davanti alla stufa ,si gusti ciò che trova all'interno del portadolci ..
Credo che sia questa la spiegazione , per questo ho pensato anche di cambiare posizione alla tortiera ,magari la conservo come facevano i vecchi contadini , sotto il letto , almeno insieme alla torta è probabile che riesca a mangiare anche qualche sogno..
Da una parte però sono felice perché se sparisce così in fretta , significa che sotto sotto ho creato un piccolo capolavoro. A  volte è che ho solo poco tempo e per ideare la nuova colazione e farla, devo correre ancora di più di quel che già faccio.
Quindi in certi momenti ripiego in soluzioni davvero facili ed elementari..
I mini finti cornetti di pasta sfoglia,sono rapidi,veloci da fare ed hanno un aspetto davvero sorprendente..
Per farli occorre ..
INGREDIENTI (per   8 cornetti )
  • 1 ROTOLO DI PASTA SFOGLIA ROTONDA
  • MARMELLATA DI FRUTTA
  • CIOCCOLATA SPALMABILE
  • ZUCCHERO A VELO
  • 1 TUORLO D'UOVO
Aprite la pasta sfoglia mantenendola nella sua carta e appoggiatela nel piano di lavoro.
Con un coltello ben affilato o una rotellina per pizza, dividete in quattro spicchi uguali la sfoglia e successivamente divideteli ancora una volta in otto parti.
L'operazione vi consentirà di avere otto triangoli uguali.
Infarinate leggermente il piano di lavoro dopo aver tolto la carta originale della sfoglia e staccate i vostri triangoli.
Nella parte leggermente più ampia , sopra la base del triangolo, mettete un piccolo cucchiaino di marmellata a piacere o di crema spalmabile alla nocciola, quindi arrotolate il triangolino dalla base verso il vertice .
Rivestite di carta da forno la placca e sistematevi i cornettini.
Con un pennello da dolci ricoprite ciascun cornetto con il tuorlo d'uovo sbattuto e mette in forno per quindici minuti a 180 gradi...
Togliete dal forno e non mangiate subito!!!!! Il ripieno che si trova all'interno è tremendamente ustionante...Possono durare anche tre giorni se conservati in una scatola porta biscotti o nell'apposito porta torte..



BUON APPETITO !!

SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig