E mentre stamani nell'aria di casa meno ventosa di quella esterna , si espandono profumi di lievitazioni dolci e salate , impegnata a panificare e non solo ,decido che mangeremo velocemente , non trascurando il principio del riciclo degli avanzi , che regna sovrano in casa nostra ...
Il pollo arrosto è stato praticamente divorato , ma alcune polpe sono in attesa di una sorte simile a quelle che ormai non esistono più..
Apro il frigo e trovo chiaramente tante confezioni aperte di salumi e formaggi , resti di merende di mio figlio , che nessuno si degnerà più di guardare ,quindi una bella insalata di pollo è la soluzione ottimale...
INGREDIENTI
- AVANZI DI POLLO LESSO O ARROSTO
- WURSTEL
- PROSCIUTTO COTTO
- CETRIOLINI IN AGRODOLCE
- UOVA
- FORMAGGIO A PASTA SEMIDURA
- POMODORINI CILIEGINI
- OLIVE NERE
- MAIONESE
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
- SALE E PEPE
Iniziate con il rassodare le uova ,mettendole in un piccolo tegame ricoperte di acqua fredda.Appena alzano il bollore calcolate otto minuti e poi spegnete la fiamma,lasciatele raffreddare.
Tagliate a listarelle il prosciutto cotto , a piccoli pezzi i wurstel , il formaggio ed i cetriolini , spezzettate anche il pollo al quale avrete tolto la pelle, e le uova sode .
Tagliate a piccoli quarti anche i pomodori quindi amalgamate tutti gli ingredienti dentro ad un piatto di portata aggiungendo per ultime le olive nere ben scolate dal loro liquido.
Condite con olio , sale , pepe e maionese in base ai vostri gusti.
Portate in tavola e servite.
Chiaramente gli ingredienti possono variare a seconda degli avanzi a disposizione ...
Facile , buona , veloce..
BUON APPETITO !!!
Nessun commento
Posta un commento