giovedì 24 marzo 2016

MASCARPONE A STRATI PARADISO


I dolci al cucchiaio sono amatissimi in casa , non che gli altri vengano sdegnati , ma sono convinta che se ogni giorno proponessi un dolce così,,beh sarebbe un bel problema per la glicemia dei miei cari..
Inventato in dieci minuti ,  venuto un vero capolavoro , tanto che mio figlio ed il mio compagno nonchè mia mamma mi hanno richiesto un bis , commentando che non esiste dolce migliore  ....ma purtroppo avevo solo fatto tre porzioni per loro.
E quando ho chiesto al mio compagno come avrei potuto chiamarlo , mi ha guardato negli occhi e mi ha detto..sicuramente strati di Paradiso..
mascarpone a strati Paradiso...perchè no  ????

INGREDIENTI PER TRE BICCHIERI
  • 400 G DI MASCARPONE
  • 2 UOVA 
  • 3 CUCCHIAI DI ZUCCHERO SEMOLATO
  • TRE CUCCHIAI DI CORN FLAKES
  • 3 CUCCHIAI DI MIELE 
  • 1 CONFEZIONE DI FRAGOLE 
  • UNA DECINA DI AMARETTI
  • ZUCCHERO A VELO

Per prima cosa  ,prendete tre bei bicchieri capienti e cominciate mettendo in ciascuno , un cucchiaio di corn flakes ed il cucchiaio di miele.
Lasciate riposare un pò per permettere al miele di mescolarsi bene ai corn flakes.
Intanto sbattete bene i tuorli d'uovo con lo zucchero , fino a farli diventare bianchi e spumosi , quindi aggiungete gradualmente il mascarpone.
Appena avrete miscelato il tutto , procedete a mettere nella base dei corn flakes due cucchiai di crema al mascarpone .


Lavate e tagliate le fragole a fettine e dopo averle fatte asciugare bene , mettete uno strato sopra la crema di mascarpone in ciascun bicchiere .

Ricoprite con altra crema fino all'orlo del bicchiere , quindi sbriciolate gli amaretti lasciandone tre interi per la decorazione , e spolverateli nei bicchieri insieme allo zucchero a velo.


Infine mettete un biscotto amaretto , coprite con la pellicola alimentare e mettete in frigo per almeno due ore.



E....


BUON APPETITO !!!!


SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig