I dolci al cucchiaio sono amatissimi in casa , non che gli altri vengano sdegnati , ma sono convinta che se ogni giorno proponessi un dolce così,,beh sarebbe un bel problema per la glicemia dei miei cari..
Inventato in dieci minuti , venuto un vero capolavoro , tanto che mio figlio ed il mio compagno nonchè mia mamma mi hanno richiesto un bis , commentando che non esiste dolce migliore ....ma purtroppo avevo solo fatto tre porzioni per loro.
E quando ho chiesto al mio compagno come avrei potuto chiamarlo , mi ha guardato negli occhi e mi ha detto..sicuramente strati di Paradiso..
mascarpone a strati Paradiso...perchè no ????
INGREDIENTI PER TRE BICCHIERI
- 400 G DI MASCARPONE
- 2 UOVA
- 3 CUCCHIAI DI ZUCCHERO SEMOLATO
- TRE CUCCHIAI DI CORN FLAKES
- 3 CUCCHIAI DI MIELE
- 1 CONFEZIONE DI FRAGOLE
- UNA DECINA DI AMARETTI
- ZUCCHERO A VELO
Per prima cosa ,prendete tre bei bicchieri capienti e cominciate mettendo in ciascuno , un cucchiaio di corn flakes ed il cucchiaio di miele.
Lasciate riposare un pò per permettere al miele di mescolarsi bene ai corn flakes.
Intanto sbattete bene i tuorli d'uovo con lo zucchero , fino a farli diventare bianchi e spumosi , quindi aggiungete gradualmente il mascarpone.
Appena avrete miscelato il tutto , procedete a mettere nella base dei corn flakes due cucchiai di crema al mascarpone .
Lavate e tagliate le fragole a fettine e dopo averle fatte asciugare bene , mettete uno strato sopra la crema di mascarpone in ciascun bicchiere .
Ricoprite con altra crema fino all'orlo del bicchiere , quindi sbriciolate gli amaretti lasciandone tre interi per la decorazione , e spolverateli nei bicchieri insieme allo zucchero a velo.
Infine mettete un biscotto amaretto , coprite con la pellicola alimentare e mettete in frigo per almeno due ore.
E....
BUON APPETITO !!!!
Nessun commento
Posta un commento