venerdì 29 aprile 2016

BISCOTTINI SALATI

Ogni giorno sperimenterei qualcosa di diverso , per quel che posso fare , per aspettarti in maniera mai scontata .
Ieri parlavamo dell'invidia , sentimento che grazie a Dio non conosco , e so per certo che vivo molto meglio di chi lo prova .
Sentire che il resto del mondo sta bene ed è felice ed appagato per me sarebbe il massimo , perché rappresenterebbe una situazione di benessere collettivo , e questo ancora in molti non l'hanno capito.
Come non hanno capito tante cose , che solo l'esperienza riesce a far comprendere , e fortunatamente , non per presunzione , sono molto felice di elevarmi dagli standard comuni e populisti , potendo così tranquillamente dichiarare che solo avendo una  forte personalità si può raggiungere la vera pace e serenità.
Mi fanno ridere tutti quelli che mi si sono rivolti nel corso della vita , magari con frasi del tipo..ma che ti hanno messo in testa , chi ti ha fatto il lavaggio del cervello ?? Non esiste peggio offesa a mio avviso , perché io ho una testa mia che ragiona ed è in grado di decidere , di pagare di tasca propria per tutte le decisioni prese , e soprattutto un cuore , un cuore immenso che sfortunatamente pochi hanno ancora ..
Un cuore che non mi fa nascondere  i sentimenti , le decisioni , e se la mia vita ha preso una svolta diversa da quello che gli altri si aspettavano e volevano  ,vuol dire che doveva andare così...ma ogni giorno rifarei le scelte che ho fatto se non altro , per aver accanto un uomo che , come mai nessuno prima , ha cura di me e dio mio figlio , che si siede dalla mia parte del letto prima di uscire di casa e mi accarezza per qualche minuto , sofferente più di me per l'ennesima notte insonne ..preoccupato di lasciarmi per un intero giorno...
Ecco ..vorrei che il mondo fosse pieno di uomini come lui ...
Vorrei che il mondo fosse pieno di gente che non giudica , che non si arroga di diritti e prepotenze semplicemente perché riveste dei posti  e dei ruoli nella vita che magari nemmeno sa sostenere , di uomini che non hanno un prezzo come invece purtroppo troppi ce ne sono..
Ho amato uno zio tantissimo , che mi ha lasciato troppo presto , e ricordo che nei vari insegnamenti di vita che mi ha dato , tra mille frasi , spiccava sempre quella che ora più che mai mi torna in mente..
Ricorda che nella vita ogni uomo , tutti gli uomini hanno un loro prezzo chi più chi meno è sensibile alla corruzione ...quanta ragione ...
Per questo amo tutto di te perché soffri in silenzio per un mondo che non ti ha capito ..ed aspettarti anche con un aperitivo da bere insieme può farti scaturire un sorriso dal cuore...la vita presenterà il conto a tutti ...non scordarlo...

                                  INGREDIENTI PER CIRCA 20 BISCOTTINI 
  • 100 G DI FARINA SEMOLA RIMACINATA
  • 100 G DI FARINA 0
  • 6 G DI LIEVITO PER TORTE SALATE 
  • 60 G DI CONSERVA DI POMODORO 
  • ORIGANO SALE ZUCCHERO PEPE
  • 10 G DI OLIO DI OLIVA 
Mescolate le due farine insieme al sale ,poi procedete con la conserva  ,l'olio , il lievito e lo zucchero ,lavorate con le mani l'impasto e se necessita versate solo un goccio di acqua tiepida .
Mettete anche un pizzico di origano e se volete il pepe.  
        


Fate una palla e lasciatela riposare coperta da pellicola per un quarto d'ora .


Riprendete la pasta , passato il tempo di riposo e stendetela più fine che potete , volendo potete usare anche la macchina per la pasta fresca ,
ritagliate poi dei dischi che metterete in un teglia da forno ricoperta con carta .
Spennellate i dischi di pasta con un 'emulsione di acqua ed olio  ed infornate a 200° per sei sette minuti non di più.

Sfornate e lasciate asciugare i vostri biscotti..

Dal sapore deciso ed appetitoso ,accompagnano un aperitivo  magari farciti con del formaggio spalmabile o paté di olive , pomodori secchi , spuma di tonno...

Buonissimi anche mangiati da soli o al posto del pane ..

BUON APPETITO !!!



SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig