La bella stagione , quella primaverile e più avanti estiva , rallegra non solo perché la luce solare ci dà tanta energia , ma perché porta con se riti e consuetudine che difficilmente possiamo riproporre nelle fredde giornate di inverno.
E le prime giornate di tepore primaverile ci inducono immediatamente a vivere di corsa tutti i bei momenti che ricerchiamo continuamente d'inverno .
Uno fra tanti la voglia immensa di convivialità, cene all'aperto , star fuori fino a che resiste l'ultimo raggio di sole , e la maledetta voglia di non cucinare niente ,perché l'afa ed il tempo che impieghi al lavoro ed all'aperto , ti hanno spolpato.
Non amo particolarmente i buffet , lo so forse sono controcorrente , ma quando devo mangiare preferisco avere tutto in tavola e sedere tranquillamente (almeno a tavola rilassiamoci !!!)
Però amo tutti gli stuzzichini salati , i finger food (dobbiamo assolutamente usare termini americani !!!) , insomma tutto quello che si spilluzzica...
Quindi mi diletto anche a prepararli , metterli in tavola e farli girare ...
Se vi avanza la pasta per pane o pizza fare queste piccole ciaccine è velocissimo e divertente .
INGREDIENTI
- PASTA PER PANE
- MOZZARELLA DI BUFALA
- POMODORINI CILIEGINI O PACHINO
- BASILICO
- OLIO PER FRIGGERE DI ARACHIDE
- SALE E PEPE
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
Con il mattarello sul piano di lavoro infarinato , andate a fare tante piccole schiacciatine in base alla pasta che avete .
La grandezza è a vostro gusto , io non le faccio molto grandi ..
Fate scaldare l'olio di arachidi in padella e quando sarà pronto cominciate a friggere le schiacciate .
Toglietele dall 'olio e mettetele ad asciugare l'olio in eccesso nella carta assorbente , quindi salatele e continuate a friggere fino a che non avrete finito i dischi di pasta .
Quando si saranno un po' raffreddate , apritele con un coltellino affilato , cercando di lasciare la parte inferiore più alta di quella superiore ma non staccatele.
Tagliate a metà i pomodorini ed affettate la mozzarella e andate a farcire le schiacciate .
Condite con sale pepe ed olio e il basilico tritato a pezzetti .
Richiudete e lasciate insaporire.
Servite con dei bastoncini di cetriolo e carote ..
BUON APPETITO !!!!
Nessun commento
Posta un commento