lunedì 4 aprile 2016

TOAST DOLCI AL MIELE


Ebbene si, mi piace troppo viziare i miei uomini ed in particolare mio figlio , anche perché sinceramente  l'amore che provo per lui è incondizionato , e lui mi ripaga di tanto amore ..
Stamani ha saltato la scuola per prepararsi all'impegno gravoso di domani mattina , quando avrà dei compiti e delle interrogazioni .
So che è molto responsabile , ed in effetti appena alzata sono andata a fare la mia solita camminata ed al rientro , era già nel letto che studiava .
Giustamente da mamma chioccia quale sono , ho pensato bene di preparargli una colazione energizzante , semplice ma che ha gradito molto..
Nell'agriturismo dove abbiamo soggiornato qualche anno fa in Sicilia , tutto era da sogno , l'ambiente , il panorama che potevamo godere dal nostro terrazzino , l'aria che respiravamo , ma soprattutto il proprietario , che ci deliziava con tutte le prelibatezze della cucina siciliana e fin dal mattino trovavamo nel nostro tavolo appena alzati , questa stupenda colazione che ogni tanto (giusto ogni tanto perché aimè troppo calorica )ripropongo in casa , certo con il mio pane in cassetta , le uova della mia amica Barbara e il miele del produttore di un paesino a dieci km da casa ...


INGREDIENTI
  • PANE IN CASSETTA AFFETTATO
  • UOVO
  • OLIO DI ARACHIDI
  • MIELE 

Tagliate il pane in cassetta in fette abbastanza alte , poi sbattete le uova in un piatto o una ciotola.



Fate scaldare l'olio di arachide in una padella e quando sarà caldo , mettete le fette di pane a cuocere qualche minuto per parte nella padella .


Saranno pronte quando avranno formato una bella crosticina dorata .
Togliete le fette dal fuoco e mettetele in un piatto da portata , e ricopritele con miele secondo il vostro gusto.
Fate questa operazione quando il pane sarà ancora caldo perché incorporerà meglio il miele .


Gustatevi il piatto caldo accompagnato da un buon succo o da un caffè ....


BUON APPETITO !!!!
SHARE:

Nessun commento

Posta un commento

BLOGGER TEMPLATE CREATED BY pipdig